si intendevo due gruppi al giorno, così da fare un gruppo una volta sola alla settimana ossia se i pettorali li faccio il lunedi li devo rifare lunedi prossimo.
cmq grazie per la risposta
si intendevo due gruppi al giorno, così da fare un gruppo una volta sola alla settimana ossia se i pettorali li faccio il lunedi li devo rifare lunedi prossimo.
cmq grazie per la risposta
troppa distanza tra 2 allenamenti dello stesso gruppo : fai ogni gruppo 2 volte a settimana con meno esercizi ma con pesi via via più grossi facendo solo gli esercizi base ; meglio fare meno ma più di frequente
ma mi consigli, ad esempio se vado quattro volte la settimana, di fare A B A B?
quello che faccio il lunedi farò giovedi, e quello che faccio martedi faccio venerdi?
Scusate se mi intrometto ma volevo fare una domanda a Tersite: tu hai detto
Io sto cercando di mettere su un po' di massa e ho delle braccia sulle quali, a vederle , dovrò lavorare molto e attualmente le esercito ogni 4 giorni. Secondo te se le allenassi ogni 3 otterrei risultati migliori?Io faccio recuperare i grandi gruppi per 3 giorni e i piccoli per 2,
Nessuno puo' dirlo, solo tu sperimentando lo potrai verificare.
Per assurdo potresti trovarti bene ad allenarle direttamente allenandole una volta ogni due settimane![]()
Capisco che è molto soggettivo ma come faccio a stimare? Posso dirti che le braccia in 2 giorni recuperano completamente, per pettorali-deltoidi 3 giorni; spalle e deltoidi posteriori 3-4 giorni. Ora io esercito ogni gruppo ogni 4 giorni.Nessuno puo' dirlo, solo tu sperimentando lo potrai verificare.
Troppo? troppo poco?il muscolo ha bisogno di un giorno nel quale è completamente "ristabilito" per costruirsi?
![]()
Non so molto della fisiologia dei muscoli speriamo quest'anno di imparare qualcosa all'università!
![]()
Cmq conoscete qualche testo che tratta in modo scientifico e serio il tema?
raga andrebbe bene allenare ABAB
lun. pettorali spalle tripiti
mart. dorsali bicipiti gambe
giov. pettorali spalle tripiti
ven. dorsali bicipiti gambe
fatemi sapere
Segnalibri