Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: consigli consigli consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    sei un seguace di Vince Gironda ?
    conviene fare un paio di esercizi anche se uno solo per gruppo può anche andare bene ; cmq per le spalle se cerchi la massa fai il lento non le alzate laterali e nemmeno quelle frontali ; l' elenco degli esercizi che danno massa è questo :

dorso : stacco , mezzo stacco , rematore , sbarra ( ampiezza )
    petto : panca , panca inclinata ( di poco ) , parallele larghe
    spalle : lento , tirate al mento
    trapezi : scrollate , stacco
    bicipiti : curl bil. , curl man.
    tricipiti : french , parallele strette
    avambracci : curl inverso
    quadricipiti : squat , pressa
    bicipiti femorali : leg curl , anche in piedi
    polpacci : calf in piedi

con questi si diventa grossi , con gli altri si cesella il corpo ma non lo si ingrossa

dorso : Stacco gambe tese , mezzo stacco (cosa intendi), Rematore con Manubrio, Sbarra dietro
    petto : Panca piana con bilanciere, Panca inclinata con bilanciere, parallele larghe
    spalle : lento (quale lento: Lento alla macchina, Lento avanti, Lento dietro al Multypower, Lento dietro con bilanciere, Lento manubri), tirate al mento
    bicipiti : Curl in piedi con bilanciere, Curl con manubri
    tricipiti : French press con bilanciere, parallele strette
    quadricipiti : Squat al Multypower, Pressa a 45°
    bicipiti femorali : Leg curl , Leg curl in piedi
    polpacci : calf in piedi

grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo
    [
    spalle : lento (quale lento: Lento alla macchina, Lento avanti, Lento dietro al Multypower, Lento dietro con bilanciere, Lento manubri), tirate al mento
    grazie
    cose semplici lento avanti con bilancere, il lento dietro stressa troppo le articolazioni delle spalle soprattutto se uno non ha la cuffia a posto (cioè molto allenata), lascia perdere le macchine e usa manubri e bilanceri, la macchine sono costruite per avere fulcri e leve in posizione fissa, ma capisci anche tu che se io mi metto in una macchina con la pectoral machine e sono 190cm per 150 chili non la userò come uno di 165 per 58 chili. Bilancere e manubri invece sono perfetti perchè lavorano su escursioni tue e non di una macchina costruita per andare bene a tutti...
    Al massimo prova l'arnold press per variare un po'

Se non fai una dieta corretta e bilanciata (che significa conoscere: 1- il fabbisogno calorico giornaliero, 2- la massa magra e quindi il tetto proteico, 3- il rapporto fra macronutrienti) non crescerai.
    Tu riassumi la tua dieta a una alimentazione tradizionale, che nel 90% dei casi comprende quote di grassi idrogenati troppo elevata e carboidrati di pessima qualità (molti amidi pochi zuccheri di origine vegetale). Il non mangiare schifezze non è sufficiente. Si possono mangiare anche cibi biologici coltivati nel giardino di casa e comunque avere una alimentazione molto scorretta.

Questo è un forum, se vuoi un personal trainer, apri il portafogli e piangi, in un forum tutti rispondono visto che nasce per lo scambio di idee, quindi pretendere risposte solo da tizio e caio non esiste proprio

Predefinito

consigli e non solo critiche, perchè da lì si vede la preparazione dell'interlocutore.

Chi lo ha detto?

Predefinito

Tersite io non volevo la risposta da una persona sola al mio quesito ma non accetto risposte che mancano di rispetto ecco a cosa mi riferivo.
    cmq ti ringrazio per il tuo aiuto

Predefinito

Ci sono 3 Threads aperti da te, praticamente uguali!
    Nonostante le risposte i consigli che hai avuto, non capisci una cippalippa!
    Mi chiedo forse non leggi le risposte?

Predefinito

io le leggo le risposte e ho messo tutti gli esercizi che mi hanno consigliato per la massa in una scheda e volevo sapere se nella sequenza che li avevo messi andavano bene... solo quello
    uffa continuo ad andare in crisi

Predefinito

raga mi togliete una curiosità
    allenare
    lun. pettorali e spalle
    mart. dorsali
    giov. bicipiti e tripiti
    ven. gambe e polpacci

va bene?

Predefinito

puoi se fai un allenamento così intenso da richiedere una settimana di supercompensazione per ogni gruppo.
    Però l'allenamento di un singolo gruppo a settimana parte già un po' zoppo perchè i gruppi muscolari non sono tutti uguali, i grandi gruppi (petto e dorso per esempio) richiedono periodi di recupero molto più grandi di gruppi piccoli come i bicipiti che potrebbero essere allenati ogni 2 giorni.
    Un allenamento con 1 gruppo a settimana richiede una sessione allenante molto dura che esaurisca completamente il muscolo cosa difficilmente raggiungibile dai principianti che non sono padroni della contrazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home