Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Discussione: arti marziali

Predefinito

Solo per completezza vorrei dire che abito a 25 km da Tersite, frequento talvolta la città di Tersite ma non mi è MAI, e ripeto MAI capitata una situazione come lui l'ha descritta. E dire che la faccia da s.tro.nzo pure ce l'ho, ma non mi è mai successo nulla di più delle domande "mi hai guardato?" (con conseguente mio silenzio e camminata lontano da codesti tipi) di ragazzotti cresciuti a wurstel, purè e birra. E' una casualità o forse c'è chi provoca questa gente già imbecille di suo che non ha nulla da perdere?

Poi che nel Sud succeda, questo ci credo, ma spesso ce le si cerca.

Predefinito

cioe'vuoi dire che eviti i posti frequentati da certa gente,l'unica differenza che li'lo puoi fare come del resto nelle grandi citta si sa'che c'e la zona piu'degradata frequentata da certi soggetti e altre piu'tranquille...qui e'totalmente diverso perche'te li ritrovi un po'ovunque e' chiaro che se vai in disco hai piu'possibilita'di trovare il coatto litigioso

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

mi ero scordato di dire che erano anche armati di coltello..................

........x orzade stai tranquillo che non li ho provocati te lo giuro su mia nonna buon' anima che mia ha cresciuto.....

ricordatevi che la mia città messina
    è da 2 anni considerata la peggiore città d'italia 106°
    è da 2 anni l'unica città che non ha un sindaco (sospeso x motivi legali)
    è una città con altissima disoccupazione ( circa il 20%)
    è la città con i processi pro-abitante più alta d'italia
    ma ha tanti altri bei primati....................

e di stronzi che escono solo per aggredire qualcuno abbondano...........

Predefinito

sinceramente ci sono stato sempre di passaggio ma posso assicurarti che ci sono anche altre zone depresse e dimenticate da tutto e tutti dove si ragiona solo con le armi,forse avrai sentito di quell'episodio accaduto vicino racalbuto(prov di ag)dove per un banale lite un raga e stato ucciso e poi bruciato...

Irriverente

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Giocato troppo all'ultimo metal gear eh?
    Purtroppo il cqc indica solo genericamente la situazione in cui ti trovi, cioè il corpo a corpo ma poi in genere non è mai uno stile di combattimento vero e proprio ma piuttosto un misturone di 6 o 7 colpi presi dalle arti marziali più efficaci.
    Close Quarter Combat (CQC) was designed to supplement U.S. Special Operations Forces personnel training in close quarter combat. CQC is Ninjutsu battlefield techniques boiled down to its roots, where only the basic but most lethal movements are saved. This allows a minimal amount of training with maximum results. In CQC training starts with weapons such as: rifles, pistols, knives, ropes, and carabiners, then moves to the most advanced fighting, unarmed fighting. There are no high kicks, fancy moves, or exotic weapons here. Everything learned here is done to insure that you live through a zero-sum (life or death) conflict.

By participating in CQC, you can learn the same battlefield techniques used by the U.S. Special Forces, U.S. Army Rangers, and U.S. Marine Corps. This course is perfect for law enforcement, active military, or anyone who wants to defend themselves and doesn't have the time to commit to a martial art.

ps.cmq metal gear solid l'ho finito 3 volte
    Ultima modifica di Venom5; 27-09-2005 alle 06:22 PM

Predefinito

Thread interessante. Manga81 ti dico che penso:

1) se vuoi iniziare a fare arti marziali per mettere KO 5 ragazzi alla volta non iniziare nemmeno, quella è roba da film americani e basta.

2) se più realisticamente vuoi metterne KO uno solo, e vuoi un'arte marziale "veloce da imparare" e pratica vai a prendere lezioni di BJJ (Jiu-Jitsu Brasiliano).

Scordati di andare a fare una qualsiasi arte marziale tipo Kung-Fu o JKD e sperare di mettere 4 persone KO in simultanea. Devi sapere che nelle "risse di strada" il tuo corpo, in seguito alla paura per la situazione, produce una scarica di adrenalina che va ad influire sulla tua mente, ti "appanna i sensi", indebolisce il tuo "pensiero cognitivo", e molto spesso "riduce" anche il tuo campo visivo, quindi scordati di eseguire raffinate tecniche di Kung Fu in una rissa di strada, perchè a meno che il tuo avversario non sia una ***** completa ti troverai presto in guai seri.

Quindi, se vuoi "pestarne" solo uno, ti consiglio arti marziali non complicate ma con tecniche molto dirette ed USABILI SOTTO LO STRESS CAUSATO DALLA SCARICA DI ADRENALINA. Quindi puoi andare con il BJJ, oppure come già ti è stato consigliato anche Muay Thai o pugilato. Se vuoi "pestarne 5 alla volta" non sprecare nemmeno i soldi perchè tanto è inutile.

Detto questo, ti consiglio più che altro a cercare di evitare le situazioni "scomode" come quelle che hai descritto nei post precedenti, anche quando sembra non esserci via d'uscita, ricorda che hai sempre il cellulare, puoi rientrare nel locale/discoteca e chiamare qualcuno (113?) o chiedere aiuto ai buttafuori o chi di dovere. Nelle risse di strada ne escono fuori coltelli, bottiglie di vetro rotte o non rotte con cui possono tagliarti la gola, e nei casi peggiori anche pistole. E mentre ne stai "picchiando uno" da dietro te ne vengono altri tre.

Spero di esserti stato utile

ps. consiglio collaterale: non sprecarti a picchiarti come un selvaggio con altri ragazzi per delle "puttanelle", di cui il 99.9% non vale un *****, figuriamoci una rissa in cui potresti anche farti male seriamente. A meno che non sia tua moglie o la tua futura moglie s'intende... certe ragazze poi vanno a fare le troiette in discoteca facendolo drizzare a tutti e quando poi uno ci prova gli danno il due di picche, certi s'incazzano e poi sai come va a finire.

Predefinito

Concordo sul "ps".

E un consiglio alle amichette di Manga81: bevete meno se non riuscite a controllarvi, così il vostro Paperinik non è costretto a cercare la via per la sacra scuola di Hokuto e potete scappare o chiamare le forze dell'ordine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Concordo sul "ps".

E un consiglio alle amichette di Manga81: bevete meno se non riuscite a controllarvi, così il vostro Paperinik non è costretto a cercare la via per la sacra scuola di Hokuto e potete scappare o chiamare le forze dell'ordine.
    Mi sono divertito troppo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    E' una casualità o forse c'è chi provoca questa gente già imbecille di suo che non ha nulla da perdere?
    Ma in che parte della città giri e quando? Davanti alla questura il giovedì mattina? Fatti un giro davanti sotto i portici della borsa la domenica pomeriggio e poi ne riparliamo, nella zona vicino ai cantieri della vecchia galleria ti conviene tirare dritto e non guardarti troppo in giro...
    E poi comunque ovvio che non è che ci siano morti ammazzati ogni 3x2 però rispetto a quando avevo 15 anni di gente appoggiata alle colonne che ti squadra dalla testa ai piedi ce n'è molta di più

Io spero solo che i 25km non siano verso ovest perchè se sei di vercelli la tua testimonianza in materia di questioni novaresi ti è preclusa (sta pure nel codice di procedura penale giuro!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ps.cmq metal gear solid l'ho finito 3 volte
    Gran gioco, peccato che per farti la biondona devi rimetterci un occhio!

Predefinito

bisognerebbe usare il mitra con certe persone
    altro che arti marziali

Predefinito

Yonder se un'arte marziale o qualsiasi altra cosa non parte dal presupposto che
    1- i duelli rusticani 1vs1 sono una frazione infima delle "risse" e quindi la multiple threat è una costante
    2- sarai sistematicamente per terra (solo nei film americani la gente si tira *****tti da posizione eretta) e quindi gli sport di combattimento (thai boxe in testa) non ti servono a molto visto che mi risulta che a terra si combatta poco
    3- se sei in condizioni di aver bisogno di una arte marziale il tempo di telefonare non ce l'hai, men che meno attendere quei 12 minuti che sono il tempo medio di intervento delle forze dell'ordine (salvo siano già in zona)
    4- il ju jitsu brasiliano non è per niente rapido da imparare, visto che è una evoluzione del ju jitsu normale che non mi risulta essere una arte marziale di pronto uso, anche li ci vogliono gli anni certo è efficace ma non certo contro 1 sola persona
    5- sull'adrenalina non commento, quello è un effetto soggettivo, i sistemi di combattimento di derivazione militare sono costruiti per essere impiegati appositamente in situazione di stress pesante, per questo l'approccio allo scontro è pesantemente offensivo, in modo da risolvere lo scontro in massimo 2 o 3 secondi al massimo (periodi più lunghi esistono sempre e solo nei film americani).

inoltre le arti marziali sono come uno sport, non è questione di essere ken shiro, ma se uno è una mezza sega a pallone dopo 10 anni di scuola di calcio, c'è gente che dopo 10 anni di karate le prende dal ciccione della sua classe perchè è una mezza pippa, io non so che praticanti tu abbia conosciuto, ma se un'arte marziale non ti insegna a pestare almeno 2 o 3 persone cosa la fai a fare? Perchè stai bene col kimono????

Allora lì si stai sprecando i soldi, non è l'arte marziale a determinare la situazione, ma la situazione a determinare cosa ti serva...

Predefinito

visto che la legge in certi casi e'totalmente assente....

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Concordo sul "ps".

ora ci siamo orzade.........hai capito la situazione.................

1-comunque anche volendo in quel punto il cellulare non prende
    2-era una serata in cui c'erano solo 3 persone di security.............
    3-era impossibile tornare verso la discoteca o arrivare alla strada.....dovete considerare che ero in un vicolo cieco..........
    4-sentendo però in tv quello che è successo sabato in un'altra città siciliana devo ritenermi molto ma molto fortunato..........penso abbiate sentito in tv.....................

Thread interessante. Manga81 ti dico che penso:

1) se vuoi iniziare a fare arti marziali per mettere KO 5 ragazzi alla volta non iniziare nemmeno, quella è roba da film americani e basta.

2) se più realisticamente vuoi metterne KO uno solo, e vuoi un'arte marziale "veloce da imparare" e pratica vai a prendere lezioni di BJJ (Jiu-Jitsu Brasiliano).

Scordati di andare a fare una qualsiasi arte marziale tipo Kung-Fu o JKD e sperare di mettere 4 persone KO in simultanea. Devi sapere che nelle "risse di strada" il tuo corpo, in seguito alla paura per la situazione, produce una scarica di adrenalina che va ad influire sulla tua mente, ti "appanna i sensi", indebolisce il tuo "pensiero cognitivo", e molto spesso "riduce" anche il tuo campo visivo, quindi scordati di eseguire raffinate tecniche di Kung Fu in una rissa di strada, perchè a meno che il tuo avversario non sia una ***** completa ti troverai presto in guai seri.

Quindi, se vuoi "pestarne" solo uno, ti consiglio arti marziali non complicate ma con tecniche molto dirette ed USABILI SOTTO LO STRESS CAUSATO DALLA SCARICA DI ADRENALINA. Quindi puoi andare con il BJJ, oppure come già ti è stato consigliato anche Muay Thai o pugilato. Se vuoi "pestarne 5 alla volta" non sprecare nemmeno i soldi perchè tanto è inutile.

Detto questo, ti consiglio più che altro a cercare di evitare le situazioni "scomode" come quelle che hai descritto nei post precedenti, anche quando sembra non esserci via d'uscita, ricorda che hai sempre il cellulare, puoi rientrare nel locale/discoteca e chiamare qualcuno (113?) o chiedere aiuto ai buttafuori o chi di dovere. Nelle risse di strada ne escono fuori coltelli, bottiglie di vetro rotte o non rotte con cui possono tagliarti la gola, e nei casi peggiori anche pistole. E mentre ne stai "picchiando uno" da dietro te ne vengono altri tre.

Spero di esserti stato utile

ps. consiglio collaterale: non sprecarti a picchiarti come un selvaggio con altri ragazzi per delle "puttanelle", di cui il 99.9% non vale un *****, figuriamoci una rissa in cui potresti anche farti male seriamente. A meno che non sia tua moglie o la tua futura moglie s'intende... certe ragazze poi vanno a fare le troiette in discoteca facendolo drizzare a tutti e quando poi uno ci prova gli danno il due di picche, certi s'incazzano e poi sai come va a finire.

Predefinito

Tersite ma per scrivere tutte quelle str.on.za.te insieme hai fatto una cura speciale, hai assoldato la troupe di Marzullo o ti hanno inserito una crack alla nascita?