Ciao rluciano! Se ti posso aiutare, ti racconto cosa ho fatto io: ho 25 anni, sono alto 1.80m e (ora) peso 72kg; prima di cominciare a correre ero arrivato a 90kg, zero attività fisica, morale sotto i tacchi, zero amici e così via... Un giorno mi son guardato allo specchio e non mi sono + riconosciuto, ed ho deciso di cambiare totalmente. Ripulita l'alimentazione, dopo un po' sono andato a fare 1 corsetta nel parco vicino casa... 30 minuti d'inferno... ma ho insistito, sono tornato a correre e il tempo di corsa si è allungato sempre di +, finché non ci ho preso gusto definitivamente... Questo succedeva 4 anni fa, adesso sono in grado di correre 10km in 42 minuti e 21km (mezza maratona) in 1 ora e 33 minuti (ho fatto la gara domenica scorsa); ora mi sto allenando per poter fare la maratona il prossimo anno... A livello di integratori non prendo NULLA: sono convinto che la cosa + potente in assoluto sia la dieta (oltre, ben inteso, alla mente)... e poi ho l'impressione che, se prendo qualcosa, quello che poi combino in gara non sia + "roba mia", non mi sentirei a posto con me stesso.
Mi rendo conto che x te adesso la cosa sia difficile, ma fidati: il tuo corpo si sta adattando e sta facendo fatica ad imboccare la strada che tu vuoi fargli prendere, ma stai certo che, quando "partirà" per quella strada, lo farà in modo talmente spettacolare che tu stesso ne rimarrai sorpresi, fidati! Nel frattempo, tieni duro, cerca di non abbatterti quando capiterà che sarai troppo stanco x fare l'allenamento successivo, prenditi il tuo tempo... ma alla fine riuscirai ad arrivare dove vuoi. E allora... CORRIIIIII!!!

Segnalibri