Ciao rluciano,

ma il personaggio che "ne sa piu' di te" e che ti sta aiutando nella dieta, sta apportando le modifiche alla stessa nella consapevolezza che nell'arco di 1 settimana vai a correre 3 volte e fai nuoto 1 volta?

Dovresti anche dare qualche informazione in piu' sul tuo conto: da dove arrivi, da quanto tempo svolgi quest'attivita' di corsa, quanto pesi, quanto devi perdere, quanto sei alto, la tua dieta attuale.

Io ti dico solo che quando facevo un'altro sport, prima di darmi al bodybuilding, correvo anch'io 3 volte a settimana e dopo poco tempo (6/8 settimane) ero arrivato a correre per 50 minuti/1 ora (lavoravo sulla distanza piu' che sul tempo) senza particolari accorgimenti nell'integrazione. Per dimagrire (dovevo stare al di sotto di un certo peso per gareggiare in una determinata categoria) mi basavo esclusivamente sulla dieta. L'inizio effettivamente e' stato drammatico, ma dopo un tempo relativamente breve, come ti ho detto, ho raggiunto il risultato.

Comunque posta quei dati e ne riparliamo, anche se sarebbe forse piu' opportuno il parere di un atleta che si dedica proprio alla corsa, non di un bodybuilder che si e' dedicato in passato a quest'attivita solo temporaneamente come ho fatto io. Pero' per portare la mia modesta esperienza sono sempre disponibile, magari puo' servirti a qualcosa.