che sò bbone!Originariamente Scritto da Venom5
![]()
che sò bbone!Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Ahahahaha sei popo un grosso somo(in tutti i sensi)!![]()
![]()
Ultima modifica di Venom5; 03-03-2005 alle 02:26 PM
Dopo l'allenamento allora è consigliabile prendere del miele?
nn fraintendere.. nn ho detto è CONSIGLIABILE. ho detto che è POSSIBILE.. se inserito in un piano alimentare.Originariamente Scritto da Start
Penso che continuerò con le bananeOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Se ti può essere di aiuto, io fino a adesso ho sempre utilizzato miele+siero+banane dopo il workout con ottimi risultati!
FRUTTOSIO, ma anche glucosio, imo identico al saccarosio, solo che il miele contiene molti micronutriente ed è sicuramente preferibile allo zucchero (saccarosio) o al fruttosio puro.....
post wo??? poco, ma abbinato a fonte amidacea
xkè lo abbineresti a fonte amidacea? xkè nn preferire carboidrati a catena corta o media? (immagino la risposta.. ma domando x curiosità)
certo, se ti va di integrare con glucosio, destrosio o malto...ottimo, ma<se nn vuoi andare su integratori anche amidi a rapido assorbimento come riso e patate, vanno beneOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
perfetto..Originariamente Scritto da Ct-7b
temevo una risposta insulino-fobica!![]()
curiosando nel forum...mi riallaccio a questo vecchio post..
dunque i mieli a piu' elevato tenore di fruttosio (e quindi a piu' basso indice glicemico) sono in generale i mieli di:
- acacia (chiaro, molto dolce, gusto neutro, il migliore sostituto dello zucchero dal punto di vista del gusto, nel senso che non altera molto il sapore)
- castagno (scuro, ricco di tannini e di sostanze "buone", di retrogusto amarognolo)
- melata (come melata, molto ricco di sali minerali, un poco amaro ma non come il castagno)
In generale il fattore discriminante per distinguere i mieli con piu' fruttosio da quelli con meno fruttusio e' la cristallizzazione. Miele che cristallizza velocemente (arancio, girasole, rododendro, ecc) ha un tenore di glucosio piu' elevato.
I mieli di cui sopra cristallizzano in tempi molto lunghi (anche piu' di un anno..). Un miele millefiori puo' essere di entrambi i tipi..dipende dalla prevalenza dei pollini che lo compongono...
Occorre pero' sapere che tutti i mieli possono essere trattati termicamente e quindi non cristallizzare, falsando un poco il discorso di prima.
Ci sono 2 modi per trattarlo termicamente..ma non vorrei tediarvi..eventualmente se vi interessa...basta chiedere!!!
ciao ciao
Io nel post-WO uso molto il miele, ma a questo punto quale dei vari tipi conviene usare????? Qual'è quello con maggior IG????Originariamente Scritto da chevinscvanz
Da quanto detto non quello di acacia, nè quello alle mele poichè han minore IG rispetto a quello normale...giusto?
Il miele di melata non e' di mele, ma e' il miele che le api producono prelevando delle sostanze zuccherine (in realta' e' cacca..) rilasciate da certi insetti sulle foglie degli alberi.
ciao
Segnalibri