Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Discussione: arti marziali

Predefinito

e'un ripetersi di episodi di arroganza senza puntualizzarne uno in particolare,quello che e'successo a napoli e'capitato piu'di una volta anche delle mie parti e non a caso tutti questi teppistelli come li chiamate voi me li ritrovavo in palestra a boxare,l'episodio che ha raccontato manga e'quello che mi capitava puntalmente ogni sabato sera anni fa'....ma l'unica differenza che per un pugile vedersi molestare la raga non e'il massimo e non esitavo un'attimo a scatenare l'ira di dio adesso ci penso due volte ma non perche'abbia paura ma perche'mi sono reso conto che il pericolo e'in agguato continuamente quindi non ne vale la pena rischiare la pelle e la propria tranquillita'

Predefinito

E chi ha mai detto che quando uno ti infastidisce come minimo lo devi uccidere?
    Lui ha chiesto quali possono essere i sistemi migliori in certe situazioni, ora mi parlate ancora di arti marziali e di colpi probiti, per strada regole e pratiche standard non ne esistono.
    L'aikido quanti secoli ha?
    E' stato studiato per affrontare gente che ti sfonda il finestrino e ti prende per il collo mentre sei seduto in macchina con su la cintura?
    La circolarità il flusso, sono concetti sempre stilistici e che richiamano condizioni di azione tipiche della situazione in cui si trovavano coloro che hanno inventato tali pratiche. Ora il contadino cinese che affronta un lanciere a cavallo nella pianura dello xiang di 2000 anni fa non è la stessa del parco del valentino a torino alle 4 del mattino o di scampia a napoli.
    Quando 4 persone ti assalgono non ti assalgono 1 per volta, quindi 4 combattimenti in seguito, ma 4 assieme magari mentre da uno ti arriva un calcio nei gioielli di famiglia l'altro da dietro ti tira una coltellata ai reni...
    Ora io non mi metto a raccontare le centinaia di potenziali situazioni in cui uno può trovarsi e che purtroppo non sono contemplate da arti marziali nate per difendere il sopracitato contadino asiatico.
    Uno che ti punta la pistola a 2 metri difficilmente lo puoi affrontare con leve e proiezioni... Non che tutti i praticanti di krav siano in condizioni di farlo, ma essendo un prodotto militare l'opzione fuga o discutere con l'opponente non è concepita essendo concepita piuttosto la soluzione violenta...
    Tutto qui. Poi sono io il primo a dire che se uno ti punta il coltello e ti chiede il cellulare glielo dai e stai buono. Ma se sei appartato con la fidanzata e 4 disgraziati ti assalgono per stuprarla, l'opzione "glielo lascio fare" è semplicemente inconcepibile e allora il rimedio anche violentissimo è inevitabile.
    Poi un ultimo appunto, in genere chi a livello professionale applica le varie arti marziali, vedi guardie del corpo (ma non quelle fuori dalla discoteca che sono spesso solo spauracchi grandi e grossi) e addetti alla sicurezza (termine nobile per indicare i moderni mercenari), in genere conoscono 4 o 5 arti marziali, perchè ognuna tende ad avere un aspetto positivo ma anche uno negativo. Se devi ad esempio attaccare un judo perde molta dell'efficacia che può avere quando ad attaccare sia l'avversario perchè richiede prese e leve.
    Poi ragazzi le arti marziali sono come le tecniche per fare massa, ce n'è 5000 buoni e nessuno riuscirà mai a dire qual'è il migliore...

Predefinito

un arte marziale non è uno sport, spero che questo lo hai capito (anche se in kung - fu ci sono incontri ma non applicano le tecniche classiche anche perchè ci sarebbero calci ai coglioni ecc...)

un arte marziale mira al controllo del corpo al fine di neutralizzare un attacco.

ogni arte marziale ha una sua caratteristica, nel karate il colpo è secco, nel kung fu il colpo è frustato, chi sa dire quale sia il migliore?

Predefinito

in realta i colpi veramente efficaci sono pochi e pochi devono essere perke un arte marziale o piu correttamente un sistema di combattimento sia efficace e facile da apprendere. Pensate alla boxe tutti la possono praticare ma ci sono solo 3 tipi di pugni con 2 varianti.

La varieta a cui mi riferivo nel primo post era intesa non come la quantita ma come la qualtita dei colpi da portare a tutte le distanze. Un sistema di combattimento deve avere colpi efficaci da portare a tutte le distanze.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    ......
    beh ragazzi...........se vi trovate per forza in una situazione del genere menate:colpi alla gola,al ginocchio,al fegato,ai testicoli,alla tempia,al collo ecc. sono tutti permessi;attaccate sempre per primi e attaccate prima il più forte(i teppistelli che vedono il loro capo andare giù al tappeto forse si spaventano e scappano via)e poi tutti gli altri(se vi attaccano in tanti).
    Se possiedono armi scappate...........bisogna avere oltre all'esperienza anche il sangue freddo ;se conoscete qualche tecnica marziale che preveda l'uso di armi(tipo il kali o il close quarter combat che secondo me è il migliore in questi casi)usatele contro il più forte degli avversari..........magari gli altri si spaventano vedendo accasciato per terra il loro uomo migliore
    Se possiedono armi da fuoco arrendetevi senza esitare.........fate scappare la vostra donzella e voi sottomettetevi alle loro richieste
    Questo è quanto........anche se spero di non trovarmi mai in una situazione del genere.

Predefinito

C'è molta ignoranza...

la kick boxe, la muhai tai, la savate e tutti gli sport di combattimento hanno pochi colpi.

Il kunk fu ti aiuta, oltre che a controllare il corpo in ogni situazione e quindi a coordinarti, a cavartela in ogni circostanza... non solo in ambito di combattimento.

Ci sono cadute, prese, tecniche di difesa, (non mi sembra che si dia molta importanza alla lotta a terra)... quindi non sono pochi gli schemi motori da apprendere per uno che fa kung fu.

Predefinito

maxkb non hai capito nulla ne di arti marziali ne di combattimenti da strada

Predefinito

Che pena, il 70% dei marzialisti da sempre l'idea di praticare un'arte marziale per cercarsi le grane da cui doversela cavare ed uscirne da vittoriosi samurai. Maledetta televisione e poveri cervelli arrostiti.

Fra qualche anno vedremo plotoni di giovini e baldi guerrieri marciare impettiti per le vie delle metropoli italiane in kimono, cintura e ciabattine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Che pena, il 70% dei marzialisti da sempre l'idea di praticare un'arte marziale per cercarsi le grane da cui doversela cavare ed uscirne da vittoriosi samurai. Maledetta televisione e poveri cervelli arrostiti.

Fra qualche anno vedremo plotoni di giovini e baldi guerrieri marciare impettiti per le vie delle metropoli italiane in kimono, cintura e ciabattine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    maxkb non hai capito nulla ne di arti marziali ne di combattimenti da strada

Per me sei te a non avere afferrato il concetto, è ovvio che le cose che si fanno a kung fu non possono essere trasportate in strada, il concetto è più fine...

comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, in palestra dove vado ci sono dei tipi che fanno street fight concept... per me è una grande cagata rispetto ad un arte marziale tradizionale!

Predefinito

Io,personalmente ho conosciuto gente che pratica arti marziali ma,che se le prenderebbe comunque (mio cugino compreso) e,gente matta,stupida o pippata fracica che ti mette una mano sul collo ed è finita!Naomi campbell a parte! Il figlio di uno che conosco è,un tossico che nei suoi momenti di "crisi" attacca brighe con chi gli capita!Ha aggredito 5 persone di cui,tre nè ha sfregiati e gli altri due,ha affermato che li deve ancora "fare"!Queste erano le sue testuali parole!Ha persino afferrato il padre stesso sotto il collo con,l'intento di strozzarlo anche se poi,l'ha lasciato!Non è neanche uno particolarmente forte o "piazzato" anzi,è piuttosto magro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    close quarter combat che secondo me è il migliore in questi casi.
    Giocato troppo all'ultimo metal gear eh?
    Purtroppo il cqc indica solo genericamente la situazione in cui ti trovi, cioè il corpo a corpo ma poi in genere non è mai uno stile di combattimento vero e proprio ma piuttosto un misturone di 6 o 7 colpi presi dalle arti marziali più efficaci.

Citazione Originariamente Scritto da Trainer
    gia'ma forse orzade in certi posti non ci vive e non puo'capire,proprio fino a stasera parlando con la mia raga gli dicevo che in questa realta'basta uno sguardo di troppo e finisce in tragedia qualcuno pensera'che sto esagerando ma purtroppo e'cosi'e aime'un continuo ......potrei raccontare una marea di episodi e lasciarvi sconcertati
    Lasciamo stare, non tirerò in ballo luoghi comuni razziali, ma nella mia città (novara non detroit) se guardi negli occhi per più di 0,2 nanosecondi uno di quella amichevole etnia che finisce in televisione solo per accoltellamenti e ballerini di maria de filippi, in tempo zero ti vengono addosso chiedendoti se hai problemi...
    Mah...
    Comunque se chi di dovere usasse un po' di disciplina quando serve, al povero cittadino delle arti marziali non potrebbe fregare di meno e invece...

Predefinito

Non ho capito il nesso con i ballerini di maria de filippi

Predefinito

una volta con un'amica che abita nelle marche'abbiamo fatto un gioco,eravamo seduti in una panchina di un paese di quelle zone ...e dovevo riuscire ad indovinare chi erano gli abitanti del luogo e chi non lo era,ovviamente non dal colore della pelle perche'sarebbe stato troppo semplice ma dallo sguardo....la gente comune camminava(per i cazzi suoi)questi soggetti invece lanciavano sguardi minacciosi,e la stessa amica aime'mi diceva che lo si capisce subito quando non sono del posto,per atti d'incivilta e maleducazione....con cio'non voglio dire che siano tutti allo stesso modo pero'se il sud viene etichettato in una certa maniera un motivo ci sara'...senza nessun riferimento agli extracomunitari perche'quella e'brava gente e se fa'del male lo fa'per necessita'non per altro.....ritornando al concetto delle arti marziali,nessuna delle discipline che avete citato vi rende immuni ...perche'davanti ad un'arma da fuoco c'e poco da scherzare...ricordo qualche anno fa'...chiesi ad un'amico pugile come mai i suoi ultimi incontri fossero finiti in sconfitta peraltro ingiustificata e lui mi risposte che pur essendo molto forte di fronte ad un ricatto con una pistola era costretto a subire

Predefinito

purtroppo per mia esperienza scene di eroismo da parte di gente che praticava sport da combattimento ne ho viste veramente poche....una s*****ttata che potrebbe sembrare ridicola puo'tramutarsi in qualcosa di grave quindi e'bene iniziare qualsiasi disciplina di questo genere a scopo di difesa.....