Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: arti marziali

Predefinito

quella gente che descrive orzade e'gente civile,ma se becchi 4 avanzi di galera e'diverso e ti posso assicurare che almeno dalle mie parti ogni sabato sera in disco capita almeno una rissa e credo che le arti marziali servirebbero a ben poco visto che spesso e volentieri i tipi in questione usano coltelli e altre armi e questo alla luce del sole sotto gli okki"vigili"dei buttafuori che anzicche'placare gli animi istigano alla violenza...

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

orzade con tutto il rispetto o sei stupido o lo fai......................................
    mi spieghi se uno ti attacca alle spalle e poi scendono 5 persone dalla macchina come fai a scappare......................

.........se c'eri tu penso che con i tuoi superpoteri ti mettevi in spalla due ragazze ed a piedi seminavi la loro mini cooper.................................
    ma stai zitto che è meglio.........................

trainer sono di messina sicilia................

Predefinito

Ora te lo dico io, è il Krav Maga volendo il Sambo.
    ora tu scenderai dalle nuvole, sono in realtà sistemi di combattimento, non sono un'arte marziale.
    La prima è stata costruita da Imi Lichtenfeld che era un colonnello dell'esercito israeliano e già la provenienza dovrebbe darti il metro dell'efficacia di tale sistema
    Non è pratica sportiva, perchè non ci sono regole, non ci sono colpi vietati.
    Prendi uno che fa thai boxe e va per terra in meno di 3 secondi e non si rialza più
    Perchè? Perchè la thai boxe è uno sport, l'avversario ce l'hai davanti e tutto l'allenamento è fatto per rispondere a una minaccia frontale e da posizione eretta. Nella thai boxe non ti insegnano come difenderti da 2 persone che ti stanno sopra mentre tu sei a terra...
    Farà ridere però se ricordi karate kid, il primo, a ralph macchio gli slogavano l'anca con una mossa vietata, però in strada l'obiettivo è proprio quello fare in modo che l'avversario si faccia molto male e diventi inoffensivo, quindi capisci anche tu che una pratica che si ferma dall'esplorare la fase che più interessa a te diventa poco utile
    Tutte le arti marziali che si sono sportivizzate tendono ad avere un'approccio che inevitabilmente sacrifica le situazioni che nella pratica sportiva sono inesistenti, come la minaccia multipla e la minaccia armata (non solo mazze e coltelli, ma anche armi da fuoco)
    Inoltre è un sistema che è a efficacia immediata, non ci sono cinture o dan, per il semplicemotivo che è studiato per essere impiegato subito.

E' un sistema che è stato studiato per essere usato da militari in assetto da combattimento, quindi non devi essere in luoghi aperti e spaziosi come un tatami e con ampi e comodi vestiti sportivi, è stato studiato per essere letale con anfibi e 20 chili di zaino sulle spalle.
    Se funziona per i militari israeliani che lo applicano negli stretti vicoli della palestina mentre si aspettano di trovarsi davanti un pazzo di hamas col kalashnikov funziona anche in mezzo a una strada italiana tra 2 a mani nude.
    La parte dei pugni è grosso modo quella pugilistica, la parte delle leve è mutuata da judo e aikido, mentre il combattimento a terra assomiglia al jujitsu brasiliano, con la differenza che tutti i colpi sono indirizzati a punti vitali. I pugni non vanno in faccia, vanno alla gola per rompere l'osso ioide, quando l'avversario è a terra non punti a rompergli un braccio o a incastrarlo in una morsa da cedimento, ma gli rompi la testa...
    Il sambo l'ho solo visto a livello dimostrativo, è il sistema che insegnano in russia agli spetznatz, l'obiettivo in genere è portare a terra l'avversario e qui ovviamente essendo un sistema di combattimento neutralizzarlo dove neutralizzare è una variabile da renderlo inoperativo permanentemente fino a ucciderlo

So già che adesso arriveranno commenti di ogni tipo in difesa di karate e kung fu che sono comunque arti durissime ed estremamente efficaci che richiedono anni di dura disciplina e pratia
    ma se le necessità del soggetto non sono di tipo sportivo, non sono di tipo spirituale, le arti marziali sono anche praticate per le implicazioni di equilibrio mentale che comportano, allora l'unica sono i sistemi di combattimento di derivazione militare, perchè sono l'essenziale portato alle estreme conseguenze purgando le deviazioni "stilistiche" che secoli di pratica e studio comportano

Se invece vuoi imparare a usare per difesa personale oggettini come il coltello, fai il kali filippino. Prendi anche uno che è medaglia d'oro olimpica di judo di massima categoria e se trova un filippino che conosce il kali e ha in tasca il kirimbit o qualsiasi cosa sia più lunga di un unghia e il campione andiamo a piangerlo tutti al cimitero...

Cerca in internet info sul krav maga e vedi tu...
    Spero sia stato tutto utile

Predefinito

Lo Sospettavo Manga,chissa' Perche' Certe Situazioni E Mi Spiace Dirlo Accadono Solo Al Sud Ora Ci Sara'una Prontissima Risposta Di Qualcuno Che Mi Smentira', Ma Cavolate Perche'sinceramente In Altri Posti Non ACCADONO CERTI EPISODI E Comunque Non Con Questa Frequenza
    Ultima modifica di trainer; 23-09-2005 alle 07:29 PM

Predefinito

Solo per precisazione ma io aikido lo faccio quasi ogni lezione combattimento contro due o anche quattro persone chi va da un "maestro bravo" lo sa che dopo qualche anno si fa combattimento contro più persone!
    Nessuno conosce il tandem e i movimenti circolari!?
    A parte gli scherzi io parlavo di difendersi contro persone...contro le bestie non ci puoi fare quasi niente
    L'esempio che hai fatto tu è come quello che hai postato con la differenza che contro di me erano tre ed erano forse più "civili"
    Io sono per la tranquillità ma siccome capisco cosa provi mi verrebbe da usare la legge del taglione.....25 contro 5 Forse la smetterebbero.......NO sta gente qui è pezzente e purtroppo non la capirebbe!
    Mi spiace è una battaglia persa che mi ha insegnato che certe discoteche non le frequento più per il quieto vivere e prima o poi lo capirai.
    Ricordati i pezzi di ***** così in un modo o nell'altro la pagheranno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    orzade con tutto il rispetto o sei stupido o lo fai......................................
    mi spieghi se uno ti attacca alle spalle e poi scendono 5 persone dalla macchina come fai a scappare......................

.........se c'eri tu penso che con i tuoi superpoteri ti mettevi in spalla due ragazze ed a piedi seminavi la loro mini cooper.................................

penso che orzade intendesse dire che:
    1)non ha senso rischiare la propria vita per simili stupidaggini
    2)se ci combatti non sai mai quanti sono(e chi sono )
    3)se ci combatti non sai mai se hanno armi o meno
    4)se ci combatti va a finire che o ti fai male tu o si fanno male loro
    5)se ci combatti e fai del male puoi essere denunciato(soprattutto se conosci un arte marziale)
    6)se ci combatti e ti viene fatto del male vai in ospedale(sempre se trovi quelli un pò generosi che ti lasciano andare dopo averti massacrato )

Quindi il discorso è questo: o la ignori certa gente(cercando il più possibile di assecondarli)oppure chiami chi di dovere(se proprio non ti lasciano andare).

Predefinito

PER TERSITE
    un bel discorso............ma ricordo che tu l'avversario lo devi tramortite,non uccidere;se pratichi un arte marziale che ha come obbiettivo quello di puntare direttamente ai punti vitali(nelle arti marziali vengono chiamati colpi proibiti proprio perchè non si colpisce mai la )........il tuo istinto ti porta a colpire i punti vitali e tu sai benissimo cosa può accadere in certi casi.
    In conclusione: non siamo militari ma persone civili.............se c'è un qualche tipo di problema lo si affronta con le parole e non con i coltelli o con le mani.

Predefinito

Io,rimango dell'opinione che puoi essere cintura nera di quel che ti pare e campione di qualsiasi cosa ma,se uno è abituato a menare,te le prendi comunque!La differenza la fanno la follia,spregiudicatezza,cattiveria e determinazione!Poi, credo per fiducia alla storia di Manga,cose simili accadono anche dalle mie parti ma,solitamente in mezzo a tutte quelle persone,qualcuno sensato che chiama le forze dell'ordine c'è!

Predefinito

Incredibile ma devo concordare completamente con Venom!

Venom ma che ti è successo quest'estate?! Non riconosco più nè te nè trainer!!

Comunque valgono sempre le tecniche di difesa orale che ho precedentemente esposto. Poi magari a Ken il Guerriero non piaceranno perchè non c'è sangue vivo che fiotta.

Ciao.

Predefinito

A parte il fatto che a uno che non conosce neanche la grammatica e la sintassi non dovrei neppure rispondere, ma penso che con l'arroganza che ti ritrovi ci credo che "casualmente" vengono ad attaccare briga con te e con le tue pupe.

Con franchezza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Incredibile ma devo concordare completamente con Venom!

Venom ma che ti è successo quest'estate?! Non riconosco più nè te nè trainer!!
    Quando dici cose giuste e sensate ti do ragione ampiamente............

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

orzade l'arroganza è tua perchè forse non hai capito che io chiedevo solo x curiosità quale arte marziale in un condizione del genere miavrebbe aiutato............

............quando un giorno ti capitarà ( spero ti capiterà visto che non capisci.....)una situazione identica alla mia allora se ancora potrai scrivere........vedremo cosa scriverai...............
    calci

Trainer ha scritto:
    Lo Sospettavo Manga,chissa' Perche' Certe Situazioni E Mi Spiace Dirlo Accadono Solo Al Sud Ora Ci Sara'una Prontissima Risposta Di Qualcuno Che Mi Smentira', Ma Cavolate Perche'sinceramente In Altri Posti Non ACCADONO CERTI EPISODI E Comunque Non Con Questa Frequenza

purtroppo orzade esistono delle persone soprattutto in alcuni posti che escono solo per fare a botte.........ho visto persone avvicinarsi ad altri e dire mi stavi guardando?e queste persone no perchè..........ed a questo punto subire calci e pugni.........senza motivo..........capisci cosa intendo..............

........poi tu mi devi dire come facevo a scappare se la ragazza che reggevo in piedi era brilla...........la lasciavo nelle loro mani..................
    ..............dimmi tu?!?............quella è gente che se la mette in macchina e la violenta...........................

Predefinito

gia'ma forse orzade in certi posti non ci vive e non puo'capire,proprio fino a stasera parlando con la mia raga gli dicevo che in questa realta'basta uno sguardo di troppo e finisce in tragedia qualcuno pensera'che sto esagerando ma purtroppo e'cosi'e aime'un continuo ......potrei raccontare una marea di episodi e lasciarvi sconcertati

Predefinito

va'beh vado un'attimo ot e racconto questo episodio che mi e'capitato proprio pochi giorni fa'....vado in un ufficio indirizzatomi da un'amico perche'avevo un problema al pc,e fin qui tutto regolare,aspetto il tizio che doveva occuparsene e poi di comune accordo mi fa'entrare nel suo laboratorio mentre i ragazzi che lavorano li'scaricavano merce da un furgoncino....(da premettere che eroli'in vesti di cliente)ad un certo punto uno di questi raga lancia un monitor all'altro impiegato ,poi riprende un'altro oggetto grande e lo tira un'altra volta ma stavolta indirizzato verso me...mi sfiora ma se mi avesse preso non oso immaginare come sarebbe finita,ma la cosa ancora piu'triste che il loro datore di lavoro assiste a tutta la situazione e si limita a dire in dialetto"DOBBIAMO METTERCI IL CASCO"....in questo caso non c'erano in bando ne ragazze ne altro e tral'altro neppure li conoscevo,questo per far capire che quando si vive tra le bestie non hai nessun modo di farli ragionare....e se avessi voluto con la forza che ho nelle mani sarebbe finita male ma non mi abbasso a certa gente ignorante
    Ultima modifica di trainer; 24-09-2005 alle 09:20 PM

Predefinito

orzade l'arroganza è tua perchè forse non hai capito che io chiedevo solo x curiosità quale arte marziale in un condizione del genere miavrebbe aiutato............
    nessuna arte marziale ti può aiutare in certi casi perchè ti ripeto:non sai mai con chi hai a che fare

........poi tu mi devi dire come facevo a scappare se la ragazza che reggevo in piedi era brilla...........la lasciavo nelle loro mani..................
    ..............dimmi tu?!?............quella è gente che se la mette in macchina e la violenta...........................
    non ti sta dicendo questo orzade.......sta solo cercando di salvarti il culo in situazioni del genere.
    La prossima volta tu e la tua ragazza evitate di bere così tanto così siete più lucidi nel correre il più in fretta possibile(tra l'altro bere troppo fa male alla salute e abbassa la produzione di testosterone.....quindi è contro la salute e contro la crescita muscolare ).

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    gia'ma forse orzade in certi posti non ci vive e non puo'capire,proprio fino a stasera parlando con la mia raga gli dicevo che in questa realta'basta uno sguardo di troppo e finisce in tragedia qualcuno pensera'che sto esagerando ma purtroppo e'cosi'e aime'un continuo ......potrei raccontare una marea di episodi e lasciarvi sconcertati
    Trainer conosco un episodio simile capitato a napoli(credo che tutti ne avete sentito parlare)un ragazzo ha guardato la ragazza di un teppistello,questo teppistello lo ha accoltellato solo perchè il ragazzo ha osato guardare la sua donna.
    Mi spiace che questi fatti accadono realmente.......ma vi ripeto......un arte marziale può solo rendervi più sicuri,ma difficilmente può essere usata per questi scopi dato che come ho già detto a manga i teppistelli non solo possono girare con coltelli o pugnali ma anche con pistole ,senza contare che questi potrebbero conoscere anche loro un arte marziale e possono avere amici che ti aspettano anche sotto casa solo per farti del male