Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Troppe Proteine: Cosa Puo' Succedere?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ragazzi, per sbrigarmi in effetti ho spiegato gli effetti collaterali in maniera molto "terra-terra" però dobbiamo aggiungere che se l'utente voleva una precisa diagnosi sarebbe dovuto andare da un medico e non su un forum di bodybuilding!
    Ma una cosa è certa non potete dirmi che ho scritto cose al di fuori di questo mondo!
    Cito da una fonte, per altro la prima che ho trovato, stessa cosa se volete posso scansionarvi pagine di un feullieton medico, ragazzi:

    "Malattie renali: quando si mangiano assumono troppe proteine, si assimila più azoto del necessario, sottoponendo i reni ad un superlavoro per espellere l'azoto in eccesso tramite le urine. Le persone con malattie renali sono incoraggiate a seguire diete a basso apporto proteico (2), che riducono l'eccesso di azoto e possono anche prevenire le malattie renali. "

    da : http://www.european-vegetarian.org/l.../starter04.php

    Ne potrei citare altre centinaia di fonti!
    è vero, mi sarò espresso in maniera molto discorsiva e poco tecnica, ma se mi dite che il concetto è sbagliato.. cioe dire che rimanete "senza parole" mi sembra quasi assurdo! Informatevi VOI allora!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Vada col prossimo:
    http://www.scienzavegetariana.it/rub...teo_diehl.html

    Cito, è questo è paro paro a quello che ho espresso io nel mio primo reply:
    "Le Diete ad elevato contenuto di Proteine, > 150 grammi al dì, provocano molti danni. Infatti, le Proteine in eccesso danneggiano l'Organismo, provocando problemi renali fino all'Insufficienza Renale, Calcolosi Renale, Artrite Gottosa, aumento della crescita dei Tumori, Ipercalciuria, cioè perdita di Calcio con le Urine"


    Ma dove vivete se venite a dirmni che quello che scrivo sia "assurdo"??

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Che poi, facendo la corretta attività fisica, sapendo come e quali proteine assimilare, e quando soprattutto, non si incorre in problemi renali è tutt'altro discorso.

    L'utente chiedeva quali rischi si possono correre.

    I rischi SONO questi, gli stessi che ho detto nel primo thread!
    O è tutto inventato? a ragà...

    Mi piacerebbe una risposta da trainer. Mi sembra più competente.
    Ripeto: potete venire a dirmi quanto vi pare che la prima risposta era un po sveltiva, ma voglio vedere se è giusto dirmi che sia "assurda"!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Non per diventare pedanti e apparire saccenti, ma non ci si può fare una cultura medica leggendo alla disperata qualche informazione soprattutto da un sito che pur di aborrire le proteine animali direbbe pure che Gesù Cristo è morto di freddo....

    L'azoto non si forma nei reni (infatti l'azotemia la calcoli in genere con l'emocromo con qualche capitolo in più), ma nel sangue, ed è la malfunzione renale a causare l'azotemia alta e non l'azotemia a causare la disfuzione renale.

    Anche volendo spiegare molto rapidamente una cosa bisogna evitare di essere imprecisi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Io faccio prima a riportare la mia eseperienza.
    Io sono uno di quelli che per ottenere buoni risultati di crescita ha bisogno di mangiare una massiccia quantità di proteine 2,2-3 g per kg. Ho provato anche di recente a cambiare le % dei macronutrienti ma con scarsi risultati, anzi il risultato era una perdita di tono e compattezza muscolare.
    Vado avanti con questo tipo di alimentazione finalizzata al bb da una dozzina d' anni. Faccio le analisi del sangue complete ogni 6 mesi e quelle delle urine e i risultati sono buoni da sempre. Comunque nella mia famiglia si è sempre fatta una dienta a base di formaggi carne e uova quindi iperproteica, questo da quando ho cominciato a masticare e rignraziando Dio stiamo tutti bene.
    Il risultato che oggi posso dichiarare: oltre ad avere buoni risultati riguardo le analisi ho ottenuto risultati apprezzabili anche dal punto di vista muscolare. Infatti acora oggi non ho incotrato nessun natural che fosse più grosso di mè ( apparte mau su questo forum, ma le eccezzioni ci sono sempre ).
    Mau conosci natural che sono più grossi di tè percaso?

    Con questo non voglio incoraggiare nessuno a fare la stessa cosa, infatti i limiti di sopportazione cambiano da persona a persona.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ripeto. Sarò stato scarso nella descrizione, ma non ho detto ASSOLUTAMENTE nulla di ASSURDO!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisbb84
    Ripeto. Sarò stato scarso nella descrizione, ma non ho detto ASSOLUTAMENTE nulla di ASSURDO!
    Lo sappiamo benissimo che non hai detto nulla d' assurdo. Sappimo che sopratutto nelle patologgie renali l' alta assunzione proteica può peggiorare la situazione. Conosciamo anche le raccomandazioni mediche ( non mangiare troppo proteine per salvaguardare la salute renale ), ma siamo a conoscenza anche delle necessitudini dei bb, che appunto necessitano di più proteine rispetto ad una persona media al fine di fornire ai muscoli un adeguata cuantità di aminoacidi per la supercompensazione.
    Conunque ricorda che le raccomandazioni nutrizionali adatte per chi vuole sviluppare la muscolatura del tipo 1,5-2,5g di pro x kg, sono rivolte solo ad individui sani che praticano questo sport. Quindi se qualcuno sa di avere problemi renali o lo sospetta deve rivolgersi assolutamente ad un medico e non chiedere consulenze online a persone che non conosce.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    PREMETTO che colui che ha detto che su un forum non posso pretendere di conoscere la verità "assoluta" ha perfettamente ragione: ma ragazzi, il tempo è denaro e ascolto voi, risparmio fatica. Poi ovviamente valuto ciò che dite. NON SONO STUPIDO.

    non voglio uscire troppo dall'argomento, ma cosa significa avere un blocco renale? quali sono i problemi renali a cui si va incontro? c'è rischio alto/medio che abbia danni di tipo irreversibile?

    inoltre qualcuno di voi sa dirmi qual'è il giusto modo di assumere le proteine? io credo di saperlo ma magari mi sbaglio, quindi taccio ed ascolto voi.

    VI PREGO DI RISPONDERE AI QUESITI CHE VI HO POSTO (AD ENTRAMBI) E NON SOLO A UNO, COMUNQUE VI SARO' GRATO LO STESSO, SO CHE SIETE GENTE COME ME CHE DICE QUELLO CHE SA. SE NON VOLETE SCRIVERE MANDATEMI PURE ANCHE LINK.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    230

    Predefinito

    purtroppo non posso risponderti, perchè non sono laureato in medicina e quindi qualsiasi cosa dico è sbagliata a prescindere.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Allora le pro sono delicate perchè il loro uso comporta la produzione di scorie. Le scorie vanno nei reni.
    Ora i reni sono fatti per filtrare il sangue. Ovvio che siano abituati ad avere a che fare con scorie.
    Ma l'evoluzione dell'uomo ha fatto si che i reni si abituassero a un certo regime proteico e a un certo scarto. L'uomo normale, quello che ha fatto l'evoluzione del rene, mangia in media 1g di pro per kg di massa magra. La classica dieta mediterranea.
    Un bber invece non è una persona normale è una quota di popolazione esigua, e ha bisogno di molte pro perchè vuole forzare il proprio corpo a crescere.
    Però deve sempre fare i conti con quei 2 gomitoli che ha sopra il sedere.
    Quindi per quanto voglia crescere a quei reni non può far fare il quadruplo del lavoro ogni santo giorno che Dio ha mandato in terra.
    Il corpo umano è come un motore di una macchina, ha un fondoscala a 7000 giri, che può essere raggiunto senza danni, ma non puoi farlo girare sempre e solo a7000 giri o si usurerà in fretta e alla fine BOOOOM
    I reni idem, puoi mangiare per un po' anche 10g di pro al giorno, ma se sistematicamente li sovraccarichi scoppieranno... o meglio smetteranno di funzionare.
    ora quote fino a 2g di pro per kg di massa magra, sono un regime che i reni possono in sicurezza sopportare per periodi lunghi.
    Quindi 2g possono essere una quota di riferimento, ma ci sarà chi è di reni deboli e a 1,8 starà già sforzando e ci sarà chi ha i reni che sono ultrafunzionali e a 3g non fa una piega... peccato non ci sia modo di saperlo, come non c'è modo di sapere se stando 20 ore al giorno al sole africano mi verrà un melanoma prima del mio amico... lo saprò solo quando ce l'avrò e lui no, quindi in pratica meglio non fare esperimenti e tenere un profilo basso.
    Poi se dall'anamnesi familiare e da pareri medici e intensità di lavoro ti viene indicata una quota più alta, fai pure, ma capisci che qui difficilmente qualcuno potrà dirti se puoi o non puoi, come individuo unico e irripetibile, affrontare una quota più alta, perchè nessuno sa come funziona esattamente il tuo corpo.

    Però se speri che qualcuno ti dica in che modo puoi prevenire esattamente l'usura di un organo vitale, o che ti permetta di stare all'1% sotto il tuo limite sfruttando senza danni il tuo corpo al massimo delle sue possibilità... beh spiacente ma nessuno te lo può dire.
    E' come per i fumatori, probabilmente esiste una soglia sotto la quale fumare non fa poi così male, peccato sia impossibile sapere quale sia per soggetto la dose che non ti fa venire il cancro ai polmoni. Così si preferisce dire che fumare fa male punto. Per le pro ancora una volta vale lo stesso principio, ci sarà di sicuro una quota per soggetto superiore a 2g che può essere sostenuta, ma nè io nè te potrà mai saperla, e allora onde evitare di finire in dialisi a 40 anni meglio mangiare poche pro.

Discussioni Simili

  1. troppe ore con cosa integro?
    Di Visione nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 09:43 AM
  2. colazione troppe proteine, cosa fare?
    Di caio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-04-2006, 10:58 PM
  3. assumere troppe proteine del siero fa male?
    Di LU FERRIGNO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 01:33 PM
  4. troppe proteine?
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-2005, 02:19 PM
  5. Troppe Proteine ???
    Di marcorsv nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 04:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home