Grazie della risposta!

La massa grassa l'ho misurata con una bilancia particolare. Era del nostro allenatore. Forse non era molto precisa. Si basava mi sembra di ricordare su degli impulsi elettrici a bassissimo voltaggio; lo strumento, data l'altezza del soggetto,calcolava in qualche modo la massa grassa valutando la velocità di ritorno dell'impulso medesimo.
I miei valori sono sempre oscillati tra 4-5% una volta persino 3. Magari era tarata male ma sono davvero mingherlino.

Riguardo all'allenamento aerobico non sapevo che andasse ad agire anche sulla massa magra! Vedrò di limitarmi. Per lo sviluppo armonico hai ragione ma dato che sono già sproporzionato pensavo, correggimi se sbaglio, di ribilanciare allenando per un po' solo gli altri muscoli. Inoltre ho un problemino alle ginocchia e il mio medico mi ha quasi vietato di fare es. tipo i piegamenti sulle gambe con bilanciere.(che poi se non sbaglio è il movimento principale del 4cipite quindi non vedo come potrei allenarlo!)

Per gli esercizi credo che tu abbia ragione sono pochini. Però dovevo pur partire in qualche modo. Adesso vado a vedermi le schede del forum. La mia perplessità è solo che quelle schede sono scritte da gente che magari si allena da anni...io sono agli inizi e a volte non è facile capire quale è per es.l'esercizio con un movimento semplice e quello magari più difficile da eseguire correttamente, quale è il complementare e quello base e così via.
Ammetto la mia ignoranza totale!
Sapreste consigliarmi dei libri scientificamente seri sull'argomento? Tipo "fisiologia del muscolo","alimentazione e massa"... ce ne sono tantissimi ma quasi tutti mi sembrano degli estratti di Men's Health!

Per la mia dieta è difficile a dirsi ieri è stata questa:
Mattina: Una tazza di latte con 5 biscotti
Pranzo: 150g di pasta con sugo e grana, 200 g di bistecca all'olio, Insalata e pomodori(porzione solitamente valutata per 2), 1 pesca
Cena: 100 g di pasta carbonara(2 rossi d'uovo+pancetta), 2 fette di fegato, una porzione di peperonata, 5 fette di salame e 2 grossi pezzi di formaggio, uva in quantità.
Ho mangiato un'altra pesca verso le 17.

Curiosità personale se faccio 8 reps per esempio quale è il peso corretto da mettere? Io finora mi sono regolato usando un peso con il quale giungo all'esaurimento facendo 9-10 reps. é troppo poco?