Il press seduto è posizione ovviamente da seduto bilancere (ma di sicuro manubri) all'altezza delle spalle e li spingi verso l'alto, quindi è corretta la tua interpretazione di lento avanti con manubri e da seduto.Originariamente Scritto da Clino
Sono mirati ai deltoidi anteriori.
Cmq il lento avanti e le varie "press" arnold, military etc. sono tutte per le spalle, solo mirati ai deltoidi anteriori e in parte medi.
Le aperture per i posteriori mi sembrano una sorta di pratica omosessuale, cmq immagino siano esercizi per i deltoidi posteriori che risultano poco stimolati dalle presse frontali.
In genere si usano per i deltoidi posteriori o la croce inversa (cioè ti metti su una panca a pancia in giù e fai le croci al contrario) o le trazioni sempre nella stessa posizione solo che tiri al petto un bilancere specularmente alla panca piana. Alcuni usano le tirate al mento che però sono meno mirati come esercizi
personalmente però l'esercizio migliore sono i cavi incrociati, o anche fatto singolarmente perchè hanno una escursione maggiore e meno invasiva per l'articolazione essendo un movimento molto naturale.
Evita come la peste il lento dietro, che è come il lento avanti ma il bilancere passa dietro la testa, quello si che fa male!
Segnalibri