le distensioni sono con meno peso xke' nn ho usato la smith.....
le distensioni sono con meno peso xke' nn ho usato la smith.....
Allora oggi sessione d'allenamento,in ritardo xke' ieri ho avuto dei problemi e qnd nn sn potuto andare in palestra...
cmq
dorso-bicipiti
trazioni complete alla sbarra 8\6X2'
Lento avanti 4X6X58kgX2'
Stacco alla rumena 4X6X44kgX2'
Curl con bilanciere 4X6X24kgX2'
Curl su inclinata a 45° 4X8X12.5kgX1'
Hammer curl 1X10X12.5
NOTE:Allora oggi ero ababstanza stanco anche xke' nn mi sentivo carico...xo' sn riuscito a lasciare i miei problemi fuori dalla palestra e allenarmi piu' o meno bene.
Mille casini xke' cme un fesso avevo preso un bil troppo lungo x fare il curl e m,e ne sono accorto dopo la prima serie =D
Bene cn lo stacco....siccome mi chiamano S.Tommaso ho voluto sentire la differenza cn o senza cintura......ha perfettamente ragione paolo,oltre che immobilizzarmi i muscoli mi toglie il totale controllo dei lombari cn i quali riesco a stabilizzare la schiena...quindi da oggi la lascio a casa!
Nn ho retto alle altre serie di hammer curl....ne ho atta 1solo...
SENSAZIONI:Strano x le trazioni,ne ho fatte poche ma ero cmq sfinito ad ogni serie...xo' soddisfatto x gli altri es...sn riuscito a mantenere un esecuzione impeccabile incrementando bene i pesi.
X i bicipiti mi so distrutto tanto che le ultime due di hammer curl nn ce l'ho fatta a farle.....
stretching e addominali(lo stretching mi sta facendo troppo bene...sento la schiena piu' sciolta e nn scrocchia!!!)
bye bye![]()
Ti faccio vedere a che serve il diario... (tamburi, trombe, papparappappaaaaaa)
Nelle trazioni negli ultimi 3 allenamenti hai fatto:
trazioni alla sbarra 3Xmax(10\6\3)1'
Trazioni 2xmaxX2'(10\5) (dopo lat machine)
trazioni complete alla sbarra 8\6X2'
Cioè sei andato in calare... ora: questo può essere imputato ad un problema nella scheda o ad altri 1000 avvenimenti differenti tipo hai litigato con i tuoi, hai un problema intestinale, qualcuno sta infilzando la tua bambolina voodoo con degli spilli... comunque, il termometro è questo: ti stai annoiando? Ti ha rotto fare le trazioni così? Se minimamente è "si", dato che sei a provare cose nuove, cambia schema. L'approccio è il seguente: numero o Kg.
Numero:
Hai fatto 18+6+3=19, poi 15, poi 14. Considera 19 e fai 5x4 rec 1' oppure 7x3 rec 1'. L'ideale sarebbe, nel 5x4, 4-4-4-3-3, cioè di perdere una rip e continuare. Poi, se te la senti, prosegui con 3-4 serie ulteriori. Prova, all'inizio è semplice, poi si trasforma in una tortura. Ti ci vuole un cronometro.
Complessivamente farai 20 o 21 rip a seconda dello schema. Se prosegui, ancora di più. Cioè, più di 19.... l'idea è ad ogni allenamento aggiungere delle rip alle serie, ma 1 per serie al massimo. Dopo un po' torni a fare le serie da 8 e miracolosamente sei più forte.
Kg:
prendi una catena e appenditi un peso da 5Kg fra le gambe. Fai 5x3 rec 1'. Cioè 15 rip. Idem come sopra, ma cerca di fare 3 rip ogni volta. Forse è un po' presto mettere il sovraccarico ma non è lo squat che ti massacra la schiena...
Insomma, il diario serve a questo, per capire se va bene o va male.
Altra idea, non fare nulla e la prossima volta fai lo stesso allenamento: se peggiori ancora è dimostrato che sei alla fine del film...
Pensaci e riscrivi...
Segnalibri