Riassumendo, se vai dal dietista ha ragione lui per il semplice fatto che è un professionista... certo quella del grasso che ricopre le ossa mi lascia a bocca spalancata, ma se stai male dopo aver mangiato quello che dice lui almeno sai contro chi aizzare l'avvocato.
Poi se vuoi dei consigli, perchè su una materia non sei molto ferrato, chiedi e poi accetta o rifiuta il consiglio. Però da una posizione di inferiorità (data dalla tua condizione di persona che vuole crescere e non ha raggiunto i suoi obiettivi) ti consiglierei di non cercare a tutti i costi di convincere gli altri che i consigli che arrivano da chi è un gradino avanti a te (cioè il problema della crescita l'ha risolto e quindi ha un bagaglio di esperienza evidentemente efficace) sono esagerati o che la tua idea è comunque giusta anche se contraria alle regole base della disciplina.
Sei convinto che sgarrando ogni volta che puoi crescerai lo stesso? Può essere perchè soprattutto la dieta per la massa permette sgarri. Quando però poi vai a fare gli esami del sangue e scopri che i trigliceridi sono in decollo verticale come lo shuttle inzierari a pensare che forse delle regole ferme è meglio averle.
Quando arriverai alla definizione e scoprirai che il grasso accumulato in una fase di massa sregolata non andrà via con 2 mesi di ipocalorica forsennata, penserai che potevi forse evitare tutti i giorni di mangiare quel pezzetto di cioccolata fatta in casa, e se uno non impara a essere disciplinato con una dieta semplice come la massa, in definizione con diete ferree come la chetogenica o la metabolica ti ritroverai a dover imparare imporvvisamente anche a pesare sciocchezze.
Poi se non sei interessato al bb, credo allora che tu sia nel posto sbagliato, perchè in un forum di salute e benessere si possono anche condividere regole elastiche e di strade aperte, ma in un forum del bb dove la disciplina è d'obbligo forse no.



Rispondi Citando

Segnalibri