il problema è di natura pratica, se puoi mangiare liberamente negli spuntini puoi anche mangiare quello che in genere mangi a pranzo.
Certo se hai 5 minuti di pausa e fai un lavoro che non ti permette di prenderti i tuoi tempi o non hai un luogo dove è possibile sedersi e mangiare, l'unica è in buon vecchio panino, o piuttosto un bel tupperware o il frigoverre con dentro solo l'alimento da cui prendere le pro (tipo un pettino di pollo già affettato) e i carbo da un bel frutto (o cmq una quantità di frutta tale da corprire le tue esigenze) Sono soluzioni che qualcuno rifiuta perchè si vergogna a tirare fuori alle 10 e mezza del mattino in ufficio il petto di pollo, ma francamente io delle battutacce di impiegati sovrappeso, che cercano di dimagrire seguendo i consigli di for men magazine o men's health con la palestra domestica con le bottiglie dell'acqua e ingurgitando chitosano, non mi preoccuperei molto...
In alternativa al panino industriale, se volessi proprio fare il fondamentalista della dieta, qualcuno dei miei amici si prende la briga la sera prima di fare l'equivalente fai da te della piadina, ma lo fanno più per fissazione salutistica (niente conservanti niente eccesso di sale etc.) che per reali esigenze connesse al bb
Segnalibri