Visto che li assumi, quindi si presupponetu sia a conoscenza del perchè.
mi spieghi il prima e durante?
Visto che li assumi, quindi si presupponetu sia a conoscenza del perchè.
mi spieghi il prima e durante?
Io punto 10 euro virtuali che la risposta è "danno energia" o altre giustificazioni che implichino un miglioramento delle prestazioni.
Non la capisco proprio quella di prendere un prodotto che funziona in supercompensazione mezz'ora prima, durante o subito dopo un allenamento come se influisse sul rendimento atletico.
Posso capire il dopo, semmai ce ne fosse bisogno!![]()
Quello che mi lascia esterefatto è il prima ed il durante..
quindi andrebbero presi solo dopo?
dicono che aiutano nel recupero!allora non è inteso il recupero tra una seie e l'altra, ma nel recupero dopo l'allenamento?
I bcaa sono aminoacidi essenziali, cioè quelli famosi necessari ai muscoli che il fisico necessita dall'esterno e che deve integrare attraverso l'alimentazione.
Ma non è che siano una rarità in natura, sono comunissimi perchè l'organismo umano non è fesso non si è evoluto nei millenni necessitando di una cosa strana e rarissima che solo la scienza moderna può produrre (altrimenti ci si sarebbe dovuti domandare come facessero a essere grandi e grossi i gladiatori a roma quando i vitamin store non erano ancora aperti... perdonatemi la battuta)
Sarcasmo a parte, questi benedetti bcaa avrebbero lo scopo di aiutare l'alimentazione fornendo questi aminoacidi che altrimenti a sentir loro, sarebbero deficitari e renderebbero la supercompensazione meno efficace (non il recupero) perchè essendoci meno aminoacidi la sintesi muscolare sarebbe limitata dalla mancanza di questi aminoacidi (motivo per cui si chiamano aminoacidi limitanti quelli che rendono più basso il valore biologico di un alimento)
Le proteine alimentari, a parte alcune eccezioni, non sono utili in quanto tali, ma come fonte di amminoacidi. Infatti l'organismo scinde tramite la digestione le proteine alimentari negli amminoacidi che le costituiscono, per poi ricostruire le proprie proteine e altre molecole di importanza biologica.
Inoltre non tutti i venti amminoacidi sono necessari, ma solo nove, poiché gli altri possono essere sintetizzati dall'organismo a partire da altre sostanze.
possono essere importanti nella fase di recupero, gli aminoacidi (ramificati o meno) non hanno nessuna particolare importanza nel miglioramento della prestazione.
Purtroppo molti atleti abusano degli aminoacidi ramificati nella convinzione che "male non fanno". In realtà non è così poiché alte dosi possono alzare notevolmente l'azotemia con conseguente sovraccarico renale.
Basta considerare il fatto che 10 g di ramificati sono contenuti in 250 g di carne di pollo per capire che l'alimentazione ne fornisce una quantità sufficiente per tutti.
non sarò esperto, ma nemmeno qui per dare risposte banali!!!
Non di certo apro bocca se non so nulla.
Gli aminoacidi a catena ramificata hanno una particolare importanza nella sintesi proteica e sono coinvolti nel processo per cui si ottiene energia dalle proteine!!
Non vedo motivo di dire che proprio durante l'allenamento non sia necessario questo processo???
e, cmq sia, se si assume troppo "in una botta" il corpo tende a non sintetizzare ed espellere di nuovo (urine) quindi secondo me è meglio allungare l'assunzione.. Poi le compresse sono tanto comode, non mi faccio problemi a buttarne giu due o tre quando mi alleno.
Segnalibri