Allora ringrazio di nuovo fbi per le dritte,ora posto le mie magari a qualcuno (forse) servono.
Premetto che quanto riporto sono solo le mie personali impressioni perciò criticabili quanto si vuole.Il metro con cui giudico non è prezzo/qualità ma prezzo/mezzi intendendo per mezzi tutto ciò che può servire effettivamente allo scopo (bodybuilding) e null’altro.
Ciò detto, devo dire che ho girato una decina di palestre zona romolo e tra i vari club sono andato al wellness e al get fit. Il wellness (viale liguria) è il più alla mano, come già riferito da fbi. C’è la solita sproporzione assurda tra zona cardio e zona pesi liberi/macchine tanto che di posto per eseguire esercizi come rematore,stacchi ecc. ce ne sono proprio pochi, cmq volendo è l’unico club che ho visto in cui ci si possa allenare bene. Manca il rack per lo squat ma almeno questo te lo fan vedere visto che negli altri club bisogna pregare in ginocchio i “consulenti” per vedere la sala pesi/macchine. Prezzi abbordabili.
Al get fit (via meda)si entra trsmite una specie di parco interno con musica,tv lcd da ogni parte,in futuro ci sarà anche il ristorante. Sala cardio enorme(cyclette non solo con lucette ma anche con tv,pure sky!),piscina,sauna,fanghi,corsi di ogni tipo ecc. tutto bello pulito, più di 3000mq. Sala pesi? C’è una serie di macchine nuovissime della technogym dalla forma strana che stentavo a riconoscere, la sala con i manubri e bilancieri è fisicamente isolata dal resto e bollata (testuali parole) come sala novizi. Per il prezzo non mi sono dovuto sedere,dato che lo ero già. Stellare come i servizi,pulizia e locali lussuosi che hanno.
Per disintossicarmi da tutto ciò,sapete ero molto triste…mi sono lanciato in un tour sfrenato di tutte le palestre che ho trovato spulciando l’elenco. Il primo, “accademia di bodybuilding”, mi faceva già ben sperare dal nome…però l’ho trovato in ristrutturazione quindi niente da fare. La palestra “evergreen” (via vittadini) punta tutto sulle sale ballo, per noi c’è uno scantinato un po’ buio con pochi e vecchi attrezzi e macchine,tenuti maluccio.Prezzi consoni,cioè bassi.
Dopo diversi altri scantinati del genere, ho invece trovato quel che fa per noi. Arrivo in via Brioschi alla Golden (già il nome riprende qualcosa…). Entro e sebbene il posto sia in una viuzza e anche questo è un sotterraneo, è molto illuminato e pulito. Vedo attrezzi technogym,quelli bianchi e squadrati anni ‘90 (quelli buoni insomma)…giro lo sguardo e quasi mi metto a piangere dalla commozione:un rack! Si,incredibile, il primo che vedevo dopo due giorni di pellegrinaggio! Prezzo onesto,anzi pure basso per gli standard di Milano. E nel trimestrale mi includono pure la tessera annuale. Grazie e affare fatto.
Dal mio piccolo errare sono emerse la Golden e la Wellness. Se qualcuno ne cerca una in quella zona le vada a vedere perché meritano,se interessa il bodybuilding.
Segnalibri