Attenzione tu non devi mutuare la mia colazione, perchè io mangio così perchè ho certe esigenze, tu ne avrai necessariamente altre e devi cercare di andare incontro a tali esigenze, io ti ho fatto il mio esempio per farti capire come è possibile conciliare certe abitudini con certe esigenze. Ma io non posso sapere se sia meglio per te mangiare 30 o 50g di fiocchi di avena!
Vedi le esatte proporzioni sono date dal dispendio. Io mi sto convincendo sempre di più che la dieta vada basata su dati clinici esatti.
Tanto sono esami poco gettonati, io abito in provincia e la impedenziometria l'ho fatta 2 giorni dopo aver fatto l'impegnativa dal medico, e 1 settimana dopo ho fatto l'esame per il calcolo del metabolismo basale.
Sulla base di dati certi, ho innestato dati che purtroppo sono per loro natura approssimativi (lavoro e allenamento) ma che mi permettono una buona approssimazione,soprattutto perchè il mb influenza indirettamente gli altri 2 dispendi, chi ha mb alto consuma di più anche negli esercizi e nel lavoro.
Poi capito il quanto brucio, ho calcolato il quanto dovevo mangiare.
Quindi devi avere un parametro per sapere come calcolare quanto mangiare.
Soprattutto il bf è importante per il tetto proteico
Diciamo che le pro più di tanto non puoi mangiarle visto il peso e quindi forse potresti mangiare negli spuntini (mattina e pomeriggio) un 50g di bresaola senza paura, ma non 50 o 50, ma 50 E 50, vedo che lo spuntino del mattino è scarico di pro!
ehm... secondo te le verdure nn sono carbo???? i carboidrati non sono solo pasta pane e patate, ma tutto quello che ha zuccheri come base, quindi anche frutta, verdura e farine.verdure cotte o crude variabili
e vorrei aggiungere anche una fonte di carbo visto che ho fatto l'allenamento ed anche perchè in genere non mi sazio con la carne e le verdure....!!

Segnalibri