Originariamente Scritto da righetfl
dovresti mangiare proteine onde evitare il catabolismo muscolare tipico delle fasi di sonno nn dei carbo................
Originariamente Scritto da righetfl
dovresti mangiare proteine onde evitare il catabolismo muscolare tipico delle fasi di sonno nn dei carbo................
anche prima di andare a letto un poco di carboidrati, preferibilmente a basso indice glicemico, sono indispensabili.
dopo uno sforzo anaerobico il muscolo svuota le riserve di glicogeno epatico e muscolare: se il girono dopo volete dare il meglio di voi, tali riserve non devono essere vuote: iniziate a tenerle piene dalla sera: guardate che anche quando dormite i carboidrati vengono utilizzati (non molto ma vengono usati) e quindi gia dalla notte le vostre riserve iniziano a svuotarsi (o se non altro non si riempiono).
io non ho una abitudine fissa, comunque credo che qualche fetta di bresaola e poco prosciutto crudo + 1 frutto grosso (qualche fetta di ananas è l'ideale) è il TOP.
In alternativa credo che anche del latte non magro (i grassi servono, forse è una mia convinzione sbagliata ma le proteine non vengono assorbite senza grassi e per attivare il metabilismo dei grassi bisogna introdurre grassi) con una fonte proteica sia ottimo (al bennet ho visto che ci sono dei frolline della enervit che costano tanto ma che han tante proteine (40-30-30 = dieta a zona)).
Tu parli del reload di glicogeno post work out, che la sera ha senso se ti alleni dopo cena, ma se uno si allena prima di cena, i carbo li recupera con questo pasto e per il prenanna può accontentarsi di proteine.
Certo verranno usate purtroppo in funzione energetica e non solo plastica, però i carbo la sera prima di andare a dormire... per carità si può fare ma non con percentuali da zona... se ti mangi 100g di fiocchi di latte che saranno una decina di grammi di pro dovrei mangiarmi 12/13g di carbo, per rimanere in zona e mi pare eccessivo.
Per le proteine in polvere cosa mi consigliate?
se vuoi assumere le proto come pre-nanna usa le caseine sono la soluzione migliore
Proteine del siero del latte...sciolte in acqua....![]()
ma il prenanna e sempre necessario?io mi alleno la sera e ceno subito dopo, verso le 21.30 22.00.. posso anche nn farlo il prenanna vero?se mangio alle 20.30 invece, il prenanna va fatto?se si a che ora??vanno bene aminoacidi?grazie
Originariamente Scritto da Tersite
SONO CONVINTO CHE DIPENDE DA SPORT A SPORT E DA PERSONA A PERSONA, E NON SOLO, ANCHE DAL GRADO DI STRESS IN CUI SI E' SOTTOPOSTI IN QUEL MOMENTO DELL'ANNO,
ALCUNE VOLTE I CARBOIDRATI NON GUASTANO MAI
Certo che si sentono delle cose che lasciano allibiti, tanto per usare un eufemismo!
Io mi sveglierei anche di notte per fare uno spuntino, altrimenti state sicuri che si catabolizza![]()
Vi preoccupate del "prenanna" , ma il resto dell'alimentazione è a posto?
Come un calciatore che si preoccupa del colpo di tacco e non conosce i fondamentali!![]()
non so se rendo l'idea.![]()
Siete tutti a conoscenza dei meccanismi biochimici che regolano la digestione?
Si?
E allora perchè fate il "prenanna"?
Qualcuno me lo spiega?
che sono fortiOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Segnalibri