Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
Oggi altro allenamento...
trazioni alla sbarra 3Xmax(10\6\3)1'
lento avanti 3X10X50X1'
lento avanti presa inversa 3X10X40kgX1'
pulley 3X10X30kgX1'

Oggi ho anche provato a fare il mezzo stacco.....
Molto buone le trazioni alla sbarra: 1' è molto poco, e il 10/6 dimostra sicuramente dimestichezza. (ma perchè il "molto buone" sia mantenuto devi farle che arrivi giù steso e completamente su chiudendo il movimento...)

Il tuo pulley è scarso rispetto alle trazioni.

Buono il lento avanti, quello a presa inversa come è?

Certo, 40Kg di squat e 50 di lento avanti... dai, scherzo... già sei un pezzo in là perchè lo fai quando non lo fa mai nessuno. Insisti.

Per mezzo stacco cosa intendi? Forse è per questo che ti finisce tutto sui dorsali. Prima di continuare, descrivi, ma lo stacco completo ti dovrebbe, paradossalmente, dare giovamento...

La scheda che hai postato va rivista, anche se sono bene o male entrambe buone, ma ora non ho tempo...

Comunque il "problema" è questo: un 4x6 di squat è impegnativo, molto. Se non sai squattare, dato che è poco che fai lo squat, non riuscirai a sfruttarla. Entra nell'ordine delle idee che, avendo un po' di pazienza per imparare le cose, in tutti gli esercizi avrai dei devastanti miglioramenti ma fra un po'... paradossalmente dovresti fare prima la seconda... oppure fare la prima nell'ottica di caricare meno delle tue massime potenzialità per prendere confidenza. Non in tutti gli esercizi, in alcuni. Perciò, per evitare che ti scazzi, dovresti fare ogni seduta così:

Esercizi per la forza: 1-2
Complementari: 1-2
"roba da culturista": 3-5

In questo modo ti senti soddisfatto a fine allenamento.

Ho messo nell'ennesima forma differente una delle idee di Mau

Ciao

a presto