Grazie mille ad entrambi, ora mi vengono in mente altri spunti sui quali interpellarvi:

1) Come faccio a "Ora dovresti sapere prima quanto bruci in una giornata, metabolismo basale, termogenesi digestiva, dispendio lavorativo e dispendio sportivo."? (soprattutto termogenesi digestiva)

2) Il fatto dei 5 pasti e dell'allenamento mirato all'ipetrofia lo avevo preso in considerazione e pensavo di attuarlo a breve.

3) Davvero niente polverine? Nemmeno creatina+gluttamina potrebbero essere d'aiuto?

4) Sembra facile, ma conciliare perdita di peso (dovuta ad allenamento aerobico) con aumento di massa magra localizzato a gambe penso non lo sia. La volontà non manca, ma, ad esempio, pensavo fosse meglio dividere il lavoro in due parti indistinte e temporalmente lontane... Prima la fase di calo (cercando di preservare le gambe) per poi dare sfogo ad un buon aumento della massa degli arti inferiori. Di questo che ne pensate? é una stramberia? Meglio fare le 2 cose insieme? meglio invertire l'ordine?

Per favore datemi una mano

Grazie e ciao a tutti.