migliore della full body dicevo
migliore della full body dicevo
ascolta fifty che oltre ai pesi è nell'ambiente della preparazione sportiva
Comunque la full body è un buon sistema, nel senso che dopo 30 anni di professionismo nel bb, è ancora in giro.
Certo alcuni preferiscono split differenti, come le ABAB o cicli basati su periodi diversi dalla settimana.
Il punto è cosa vuoi fare tu? Se vuoi restare in forma la full body x3 va bene, soprattutto perchè ti piace giocare a calcio.
Se poi vuoi diventare grande e grosso dovrai fare scelte più radicali e allora la full body potrà risultare inadatta, ma è inutile ai tuoi livelli e coi tuoi obiettivi porsi problemi di efficacia della fullbody in quanto comunque non hai un impegno tale da farla risultare insufficiente.
Se poi vuoi diventare come ronnie (coleman non ronaldo) e contemporaneamente giocare a calcio seriamente... beh insomma è un po' difficile.
Lo so che in Danimarca c'era Toefting che giocava in nazionale ed era visibilmente un culturista, ma Dio solo sa che schifezze prendeva...
No, nonostante sia abbastanza bravo a calcio, non ci gioco seriamente.. qualche partita ogni tanto.Ma se mi ostacola nel mio scopo,posso diminuirle anche di molto.Voglio crescere e fare le cose abbastanza seriamente
Non è questione del seriamente o meno. Se uno è una schiappa e gioca 3 volte a calcetto la settimana con il dopolavoro lavora più di quello che fa un ex serie A 1 volta a settimana
Ora 1 partita a settimana può starci di più inevitabilmente l'allenamento ne risente perchè un buco se ci si allena 3/4 volte a settimana lo si trova, trovare 3 buchi... capisci che i giorni sono 7 più di tanto non si può giostrare i tempi
si infatti mi sono spiegato male.Volevo dire nonostante sia bravo , non me ne frega nulla di giocare a pallone.. e una partita alla settimana per dirti è il massimo. Non è che gioco a pallone continuamente( prima lo facevo).. capito?
cmq non voglio diventare come coleman ci mancherebbe.Ma voglio crescere molto,logicamente quello che mi prefisso è un obiettivo a lungo termine.Mi piace il BB e vorrei farlo per bene.Per questo ti parlavo della full body,ma fra una ventina di giorni ne parlerò all'allenatore!
Segnalibri