Rispondere a post rabbrividenti come questi è per me irresistibile...
Scusa se magari posso sembrare una dick-head, hai la piena libertà di vaffankulizzarmi...
Facciamo le cosine per benino, all'anglosassone...
Hai dedotto tu stesso che hai un problemaOriginariamente Scritto da musclehouse
Di per se questo non è un problema, anzi... il confine fra una sana autostima che ti porta a migliorare e un inizio di comportamento maniacale è molto sottile, perciò, attento... anche io mi sento in colpa, però cerco di non creare questi loop:Originariamente Scritto da musclehouse
(A) Allenamento critico ---> non riesco ad allenarmi ---> mi sento in colpa ---> insisto con maggior impegno ma la criticità rimane ---> ricomincia (A)
Si chiama retroazione negativa, e il senso di colpa si amplifica.
Quando hai questi dubbi devi pensare: "mi pagano?" se la risposta è "no", stai facendo una stronzat.a, sovraccaricando di significati il tuo divertimento e facendolo diventare un obbligo per te stesso...Originariamente Scritto da musclehouse
Vedi? Ti sembra giusto verso te stesso? E verso gli altri? Poi non dire che chi ti sta vicino non ti capisce... perchè non c'è nulla da capire... (Non ti preoccupare, ci sono passato anche io...). Se la tua donna o i tuoi genitori non ti capiscono, hanno ragione loro.Originariamente Scritto da musclehouse
Il BB è pieno di teorie, però la regola d'oro che non deve mai essere disattesa è la seguente: se non mi diverto in palestra non mi sto allenando bene. Prima l'accetti, prima tornerai a stare bene...
Tornando a cose meno mistiche, concordo con Tersite ed aggiungo che il problema delle full body è che mettono tutti i muscoli sullo stesso piano, 3 full body sono 3 volte gambe e 3 volte bicipiti, cosa non idonea, IMHO.
Se puoi allenarti 4 volte (ne scrivi 5...), puoi sicuramente fare braccia 3 volte a settimana e gambe 2... tanto per farti un esempio SOLO per queste due cose:
Lun: trazioni+rematore, bicipiti, squat
Mar: bicipiti (altro schema rispetto a Lun)
Gio: trazioni+lat machine
Ven: stacchi (o squat, altro schema rispetto a Lun)
Sfido chiunque a fare una routine del genere per bene dicendo che non è impegnativa...
Ah... disintegrarsi ogni allenamento è sicuramente appagante ma non è la strategia migliore per crescere: anche la distruzione totale andrebbe inquadrata in un programma un minimo strutturato
Non me ne volere...
Paolo

Segnalibri