Allora siamo a settembre, quindi meglio programmare l'allenamento in modo completo.
Forza massa definizione.
Ti consiglio di fare una ricerca.
Comunque il tuo tipo di allenamento in principio esiste, alla fine l'HD nella sua forma base prevede recuperi e supercompensazioni che arrivano anche a 1 settimana, però va detto che l'allenamento andrebbe basato sul tipo di muscolo, il fisico non reagisce col calendario in mano. E infatti potendo scegliere i microcicli migliori sono quelli che durano per periodi più lunghi di una settimana (da magari 9 a 12 giorni), e l'ideale sarebbe poi rispettare le caratteristiche del muscolo. Deltoidi e bicipiti ad esempio puoi recuperano molto più in fretta di un pettorale, quindi il recupero imposto da un esaurimento muscolare di un pettorale sarà più lungo dell'esaurimento di un bicipiti, il che fissando arbitrariamente 1 settimana come recupero non rispetta tali criteri.
Però spremere il muscolo come dici tu richiede una preparazione non indifferente che non è detto sia ottenibile con schede preliminari (le famigerate full body 3x10), dovresti avere una discreta forza per raggiungere volumi prossimi al tuo limite altrimenti non raggiungi l'intensità necessaria a richiedere 1 settimana di recupero.
Ripeto quella dell'allenamento "once a week" è una teoria che spopolava a inizio anni 90 (levrone era uno che predicava in tal senso), mentre adesso se vai a vedere un coleman per i principianti (che nel suo caso sono tutti quelli che pesano meno di una mini cooper) raccomanda il "twice a week"...



Rispondi Citando
Segnalibri