Dacci dentro!!! Kg e kg per diventare grossi. Me l' hanno detto le prime volte che ho messo piede in palestra![]()
![]()
![]()
Dacci dentro!!! Kg e kg per diventare grossi. Me l' hanno detto le prime volte che ho messo piede in palestra![]()
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Hai visto che di panca sei a 90 kg?![]()
Prima o poi la base del forum saranno i 100 kg in su per tutti
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao a tutti!grazie x le risposte.
Allora sezione di oggi:
DIp 4X6
french press 3\5\5\8 42\40\35\32
pull down 6\8 75\65
Dist in piedi 10\5\5 15kg
Aperture 6\8 15\18kg
Fornatli 3X10X10kg
note:Tutto bene in questa sezione un po monotona magari ma cmq buona.
Scheda nuova:Vorrei fare qlcs piu' basato sull'ipertrofia.e' il momento di pompare cn sti pesi che ho faticosamente concquistato(Si fa ridere lo so!!!!!)mmm solo che di schemi nn ne trovo!continuero' la ricerca e vi faro' sapere!
Grazie x il sostegno!Cmq spero che qnd la base del forum sara' da 100kg in su io saro' oltre =(
X i video nn vi dico nulla xke' ogni volta sn sul punto di farli e poi usccede qlcs!!
Secondo me quello del post "ipocriti" non sapeva il significato del termine!
per aumentare sia pesi che massa puoi provare il sistema di allenamento semplice semplice suggerito da mau.
esercizi base, grossi pesi e ripetizioni tra le 6 e le 8. serie tra le 5 e le 10 a gruppo.
nel tuo caso credo sia ideale, e cmq i piramidali partendo da ripetizioni alte non sono affatto adatti a migliorare la forza, semmai quelli inversi.
ricorda di cambiare gli esercizi il + spesso possibile, ad esempio potresti fare una lista di esercizi adatti ad un determinato gruppo e farli ruotare ogni sessione, magari scegliendoli a piacere, è divertente e stimolante.
Conclusione parziali programma:
Oggi ho preso qualche misura....Sono rimasto identico ma con 5cm di circonferenza vita in piu'...non ke me ne freghi molto xke' nn sono mai stato uno sfilatino pero' spero di non degenerare....Ho ripulito da dieta nuovamente che e' la principale responsabile di questo incremento...Cio' che non capisco e' perchè non mi e' cresciuta l'ombra di un muscolo....O meglio sono identico a prima...Ho incrementato in maniera poderosa i carichi okay,ma se il mio Snc e tutto il corpo si sono adattati l'adattamento non e' xo' stato di tipo ipertrofico ma solo funzionale...Non e' che sia scontento xke' cmq fino ad oggi ho fatto grandissimi progressi con i carichi...Xo' il mio fine ultimo e' anche il fisico...Lo so che la maggiore responsabile e' la dieta xo' cmq mi sono tenuto a alti regimi proteici e calorici,Matematicamente anche se era un po sporca dovevo crescere...
Cmq petto:107
bicipite contratto:39
vita:93
coscia:52
spalle:127
Plica pettorale:10
Plica coscia:13
Plica addome:30
Contro quelle ad inizio ciclo:
addome 23
petto 11
coscia 10
Le misure sono identiche,cm piu' cm meno dovute a errori sperimentali.
Ovvero nn e' cresciuto un caz.zo a parte la panza....Questa cosa mi fa sminchiare parecchio xke' speravo di essere cambiato almeno un po'....La mg e' aumenta,il peso e' di circa 86kg...
Un fallimento a meta' perche' ' carichi sono aumentati...
Reazione:Ho ripulito la dieta,adesso faro' sempre il tappeto x 15min a bassi regimi e nella prossima scheda incrementero' il volume...xke' sono sicuro che il mio corpo abbia bisogno di un range di ripetizioni ed esercizi piu' alti per crescere o cmq per cambiare!
Scusate il post dove sembro lo schopenaur della situazione ma pensavo di averci messo tutto l'impegno possibile...forse non e' abbastanza....Ma reagendo(come nietzsche ci insegna)al nichilismo cosmico mettero' piu' forza sul bilancere,piu' foga nelle urla e piu' controllo con la forchetta!!![]()
![]()
Pisciati tutti gli impegni...adesso vado in palestar e piego quel bil del caxo
www.powerliftingworld.splinder.com--->BlogOriginariamente Scritto da EnricoPL
www.youtube.com/TriploPL--->Videos
Petto buono...
Ciao corvettone...Oggi pensavo a te mentre facevo lo squat...perche' io sotto 113kg stavo morendo e pensavo a te e paolino co 200kg....Disumano!!!
Panca 3\3\5\7 95\90\85\80
P.P.Presa stretta 5X70\8X40
P.I. manubri 6\8X18kg
Squat 3\3\5\7 113\103\98\93
Leg curl 6\8 68\50
NOTE:
Petto benissimo,la prima serie e' volata,piu' toste le altre,ho usato la cintura.
Ho compreso che IL MIO PUNTO DEBOLE SULLA PANCA SONO LE SPALLE.Mi stavano x scoppiare...nn intendo i rotatori ma proprio i deltoidi anteriori.Giacche' Tate insegna che siamo forti quanto il nostro punto debole li rinforzero'...(poi nella scheda vedrete come!!!)
Gambe,Le prime due serie hanno raggiunto solo il parallelo e null'altro...poi nelle ultime due l'esecuzione mi e' piaciuta moltissimo.Schiena ad inclinazione costante,testa alta,lento in discesa esplosivo e con i glutei e femorali contratti all'uscita dalla buca!Ottimo mi so stimato solo x l'ultima serie =D
Ho preparato la nuova scheda..Adesso esco,poi ve la posto e mi dite cosa ne pensate...BYEBYEBYE
Ho pensato e ripensato....e ho cercato di buttar giu' una scheda...dite cosa ne pensate(obbiettivo:massa e incremento dei carichi)
I Giorno
Petto\Spalle anteriori\Tricipiti
PETTO:
Panca piana 10\8\6\4
Panca inclinata manubri 8\6\6
Pectoral machine 2Xmax
SPALLE ANTERIORI:
Distensioni manubri 8\6\6
Alzate laterali 8\6
TRICIPITI:
French press 8\6\6
Panca piana presa stretta 2X8
II Giorno
Dorso\spalle posteriori\bicipiti
DORSO:
Rematore bil\manubri(a scelta)10\8\6\6
Lat machine inversa(palme verso di me) 8\6\6
Trazioni 2Xmax
SPALLE POSTERIORI:
Lento dietro cn bilanciere 8\6\6
Alzate frontali 3X10
BICIPITI:
Curl 8\6\6
Curl panca scott 8\6
III Giorno
GAMBE
Squat 10\8\6\4
Leg extension molto lente 8\6
MEZZI stacchi alla rumena 8\6\6
Leg Curl 8\6
Multi r:2' Complementari r:1'
Allora questa la scheda.....vi spiego i principi secondo qui l'ho proggettata...IL mio punto debole in panca sono le spalle...Quindi le alleno insieme in modo che siano gia pre-affaticate(e' tipo 1dei principi del BB)ed il sangue sia gia' nella zona.I triceps sono insieme al petto per poterli stimolare al meglio cn solo 2 esercizi(ma volendo li posso scambiare coi biceps).
Ho tolto lo stacco...Non riesco a caricarci senza farmi male...ma lo potrei inserire dopo le gambe al IIIGiorno.....Ho diviso le spalle perche' altrimenti sto 3ore in pale..
Quindi.....Esercizi alternativi?ciclizzazioni migliori?Ditemi tutto cio' che pensate anche se fa schifo ed e' da rifare.....lo faro' cn piacere!
X stantio Ciao stantio!!Nono nn ti devi scusare tutti i suggerimenti sono buoni.Non sono un PLer assolutamente,anche se sono abbastanza interessato ai carichi perche' spero di poterlo essere in futuro(sono cosciente che x ora sia solo un sogno).
Ora la questione e' sulla massa...La scheda che avevo preparato io toccava lo stesso muscolo 1volta a settimana.Quella di Paolo 2v x i muscoli grossi 1v i muscoli piccoli.Questa cosa e' molto interessante visto che non ho mai provato nulla del genere.Siccome sono sempre aperto alle nuove esperienze meno che in campo sessuale,nel post successivo riscrivo la scheda che mi ha consigliato il mitico come l'ho capita io.
Cmq voi tutti nn siete gente normale...Avete qualcosa in piu'...avete una passione,come me...tu e stantio siete due esempi di passione x lo sport...Tra la famiglia il lavoro gli impegni trovate il tempo nn solo x allenarvi ma x allenarvi bene e vincere competizioni importanti...Molta gente a 40anni e' fissa sulla poltrona.
X questo faccio sempre molta attenzione a quello che mi dite,ritengo che siate persone competenti che mi possono dare qlc buona dritta.
Dopo questa sviolinata passiamo alla scheda!!!!!!
Al Nord Italia ci si allena così.
Non vedo nessuno allenarsi così.
La massa la si fà 1 muscolo alla settimana distruggendolo, con recupero il giorno dopo, e rip tra le 8 e le 10
Scusatemi lo sfogo.
Quello di cui sono fermamente convinto e' che non esiste "CI SI ALLENA COSI'" esiste x me funziona x te no....Non esiste si deve mangiare cosi'....ho visto gente sottoalimentarsi e crescere.....poi ho visto altri fare alimentazioni perfette e rimanere sempre uguali.
Cmq io sn di Roma ma originario di Reggio calabria e Paolo e' toscano se nn sbaglio...Quindi sinceramente di come ci si allena al nord...
Proprio perche' nn lo fa nessuno potrei farlo io.... =D
(cmq e' consigliato anche da mau toccare gli stessi gruppi 2 asettimana.. x carita' nn e' che sia la bibbia xo' qlcsina ne sa'.....)
Lo so che MAu è in gamba.
Che significa ?
HA iragione, calmati stantio.
io ho provato ad allenarmi i muscoli 2 volte a settimana, ma sarà la vita che faccio, andavo all'indietro.
Triplo!!! La tua panca cresce a vista d' occhio!!!! Per le spalle sfondati con le press pesanti con manubri ed il lento avanti.
Segnalibri