ah dimenticavo....se cercate la mia alimentazione è in fondo alla sessione.....
ah dimenticavo....se cercate la mia alimentazione è in fondo alla sessione.....
Ultima modifica di [Triplo]; 07-09-2005 alle 01:34 AM
Ciao Triplo!!!
Ti premetto che non sono un esperto di alimentazione, però un minimo di letture aiutano a risponderti.
Seguiamo un percorso logico.
La sintesi di quello che dici è nella frase: "non è possibile mettere su tessuto muscolare e contemporaneamente perdere tessuto grasso"
E perchè? Per quello che ne so io i due processi metabolici non sono mutuamente esclusivi.
Quello che hai scritto è un esempio di decontestualizzazione dell'informazione con conseguente distorsione.
Riformula così la frase: "è estremamente difficile mettere su tessuto muscolare e contemporaneamente perdere tessuto grasso". Meglio no? Hai eliminato la distorsione finale, perchè questa è la frase....
Ora applica ad un contesto adeguato: quello di un bodybuilder che è di solito 175cm x 85Kg @7% NATURAL (natural, altrimenti non vale...). Questo è il riferimento delle riviste e questo è il tipo che avrà problemi a diventare più grosso mantenendo la sua definizione. Per questo leggi di periodi di massa e periodi di definizione.
Per lui è vero, ma per lui.
Immagina che tu sia come lui ma che pur di prendere 5Kg non ti interessa di salire di del 2%. Saresti al 9%, una bestia tirata per la maggior parte delle persone. Perciò, saresti contento...
Il messaggio è: applica quello che senti a te stesso, molte volte senti stronzat.e, ma più volte senti informazioni non adatte...
Per chi è sovrappeso, ma anche semplicemente grassottello, invece, è molto facile perdere grasso e mettere su tessuto muscolare per il semplice motivo che iniziano a mangiare meno merd.a e a muoversi di più. Mangi meno calorie, dimagrisci. Ti muovi, il corpo si adatta e mette su massa muscolare. Più sei obeso, più è vero. Addirittura (e questo l'ho visto personalmente) puoi mantenere lo stesso peso e diventare più piccolo perchè i muscoli sono più densi e occupano meno volume.
Questo è quello che è successo a te. Quando anche tu diventerai più BB, sarà "estremamente difficile" proseguire su questo percorso. Ma, non ti fissare... misurati con la media delle persone che a 25 anni hanno già la pancetta. In altre parole, sii contento di quello che hai ottenuto!!!
La storia del peso è una di quelle cose difficili da far capire specialmente alle ragazze che si fissano sul peso e non sulle proporzioni: è inutile essere 165cm x 48Kg di tessuto floscio e moscio. Meglio 165 x 54Kg di muscoli che danno le forme, con un bel po' di grasso che rende donne...
Ciao...
... ora con calma mi leggo l'altro tuo post.
se sei grasso, fai pesi e segui una dieta ipocalorica, l'organismo brucerà il grasso di deposito come fonte energetica e la sintesi proteica nn verrà bloccata....
+ si scende di BF + questo processo naturale viene bloccato...
ok penso di aver capito.....grazie mille ragazzi!!!!!
www.powerliftingworld.splinder.com--->BlogOriginariamente Scritto da EnricoPL
www.youtube.com/TriploPL--->Videos
Si quando si parla di incompatibilità fra aumento massa magra e diminuzione di quella grassa, ci si riferisce all'impossibilità di tirarsi come in definizione mentre fai massa, ma fenomeni di perdita di grasso sono normali, dopo una definizione che ti porta a un 6% la fase di massa ti fa ingrassare un po', ma questo processo non si innesca se tu stai facendo massa con il 20% di massa grassa, perchè si lavora su quote di grasso che per il fisico hanno valenza differente, ricordati che in definizione costringi l'organismo pur sempre a perdere qualcosa che fisiologicamente dovrebbe esserci...
ricordati che in definizione costringi l'organismo pur sempre a perdere qualcosa che fisiologicamente dovrebbe esserci...
Mi piace questa frase Tersite!
capisco.....quindi ho interpretato male cio' che ho letto!!!e poi giustamente se un obeso facesse pesi dimagrirebbe di sicuro e aumenterebbe cmq di massa magra(se ho capito bene!!!!!!!)GRAZIE!
si, anche a me é successo cosi, iniziando palestra ho perso un po di massa grassa e allo stesso tempo ho guadagnato massa magra
penso sia normale all'inizio, poi più si va in la e meno si nota questa cosa
Ciò che non uccide rende più forti
Segnalibri