Originariamente Scritto da
musclehouse
Sinceramente le "pancie sporgenti" tipo Coleman,secondo me non dovrebbero penalizzate!Ora vi dico come la penso,già sapendo che molti di voi mi manderanno al diavolo e grideranno "SACRILEGIO"!

Arnold è ritenuto tuttora il miglior bodybuilder ma,secondo me non tanto per il fisico quanto per ciò che rappresenta!Nel senso che lui,è stato l'atleta che più ha contribuito a diffondere questo sport grazie,alla sua storia un pò particolare e,alla sua carriera cinematografica!Certamente,è stato molto determinato e costante tanto da diventare governatore ma,senza il suo cinema e i suoi fan chi l'avrebbe sostenuto?Arnold è colui che più ha contribuito a diffondere il BB ed è per questo che è una leggenda!Però,non potete confrontare il fisico di Arnold con Coleman!I Bodybuilder di oggi sono molto più grossi ,duri e definiti di quelli dei tempi passati!Ora,il discorso delle linee e proporzioni alla Zane!Zane aveva ottimi dettagli muscolari ma,ve li immaginate i suoi 84 kg di fianco agli atleti dell'Olimpia di oggi?Il bodybuilding come gli altri sport è progredito e,nel caso dell'Olimpia progredire significa vedere atleti sempre più massosi perchè in fondo è questo l'obiettivo primario di ogni bodybuilder,mettere sempre più massa muscolare!Le pancie sporgenti come estetica forse non sono il massimo ma,personalmente le preferisco all'addome incavato che mostrava Arnold e che,non faceva capire bene quello che era il suo addome!Inoltre i muscoli crescono e,anche l'addome cresce quindi,se un'atleta è incredibilmente massoso credo che questa massa debba essere rispecchiata anche dal suo addome!E poi,parlate di proporzioni ma in fondo anche coleman nonostante la massa,mi sembra che i suoi 130 kg di muscoli siano ben distribuiti!Braccia grandi con spalle possenti e dorsali ampi!Forse non si può parlare di un netto effetto a V ma,le spalle più ampie della vita ci sono!Se avete letto la mia valanga di cazzate,spero che mi possiate dare ragione su alcuni punti e che,non mi vogliate impiccare!

Segnalibri