Allora lo stomaco digerisce gli alimenti attraverso l'uso di enzimi, gli enzimi possono essere acidi o alcalini. Inutile ricordare che l'attività di una base contrasta con quella di un acido, ora gli zuccheri della frutta essendo fortemente acidi richiedono un ambiente basico per essere digeriti, il che guarda caso è l'esatto contrario di quanto avviene con la carne, che richiede acidi per essere digerita.
Se poi aggiungiamo che gli zuccheri nello stomaco cominciano a far fermentare l'intero pasto soprattutto se hai mangiato alimenti ad alto contenuto di amidi (tipo pasta o pane) in un pasto che richiede molto tempo a causa degli effetti contrastanti degli enzimi chiamati in causa il quadro è deprimente.
Il risultato? Uno stomaco gonfio dei gas della fermentazione che causa gonfiore addominale antiestetico per uno che fa del corpo un culto e soprattutto fastidioso per i fenomeni eruttivi e di rallentamento del transito del cibo a causa della limitata capacità peristaltica dovuta al gonfiore,e la fermentazione porta all'insorgere di patologie causate da flora batterica fermentativa che possono favorire l'insorgenza di batteri patogeni che possono così causare infezioni e fenomeni infiammatori come tonsillite, gengivite, congiuntivite, otite, cistite, dermatite

E' sufficiente come risposta?