il problema è proprio l'inserimento dell'esercizio, ti faccio un esempio del futuro split A1B1 A2B2 sui canonici lun-mar-gio-ven (che in un futuro prossimo comunque credo cambierò in favore di una pianificazione su 10/12giorni invece che sulla settimana corta) con gli esercizi da inserire (tenendo come riferimento che ogni esercizio è sui 6x8, per il momento)
A1
pettorali (panca piana)
bicipiti (curl bil)
squat
B1
spalle (lento avanti)
schiena (rematore)
abs

A2
pettorali (croci inclinata)
bicipiti (curl a 45°)
stacchi
B2
spalle (arnold press)
schiena (rematore)
abs

Ora dove in questa allegra suddivisione io inserisco gli esercizi per il brachiale? prima dell'esercizio per il bicipite? o dietro così essendo già bollito il bicipite, il lavoro lo fanno i 2 brachiali? (una sorta di pre-exahusting)
E ovviamente anche le scrollate sono da inserire ma non so dove...
Comunque il problema dell'arretratezza non credo sia genetico, solo che è dura che con il semplice lento avanti il deltoide posteriore venga stimolato in qualche modo a crescere alla stessa maniera della parte frontale o mediana, quindi il problema è proprio intervenire su questo gruppo singolarmente.
Me ne sono accorto del mancato coinvolgimento del deltoide posteriore con il lento avanti, anche perchè l'esercizio principale per questo muscolo, cioè i cavi o le croci inverse, è un esercizio quasi di trazione più che di spinta e quindi opposto alla press (tanto è vero che le prime volte che ho provato a fare i cavi li ho messi in coda a una sessione bella tosta di lento avanti e l'esercizio non risentiva dell'esaurimento della parte anteriore del deltoide)
Però resta che non so dove infilarlo...
A parte brachiali e deltoidi posteriori non ci sono fortunatamente parti carenti o deboli, sono stupito di non avere nemmeno problemi con il pettorale alto, a parte però l'avambraccio, ma il brachioradiale in uno alto 188 è destinato a restare un po' affusolato e dare l'impressione di essere poco sviluppato...