Citazione Originariamente Scritto da vitoz
Allora, ecco la mia dieta tipo, e perdonate in anticipo le eventuali bestialità

Mattino: una tazza di latte senza zucchero con muesli

Pranzo: un piatto di pasta al sugo (o altro condimento), un panino, 3 piatti piccoli di verdure varie conditi con 1/2 cucchiai di olio extravergine, un frutto

Pomeriggio: un frutto

Cena: un piatto di verdure (spesso legumi) condito con un cucchiaio di olio, una porzione di pesce (3 volte a settimana) condito con olio extravergine, due porzioni di frutta, una decina di mandorle.

Che ne dite? ho proprio sbagliato tutto...?
Non entro in merito alle tue scelte dettate da motivi etici, religiosi, personali e via dicendo....ma al tuo organismo di queste scelte non gli importa un gran chè, quindi poiche necessita di macro e micronutreinti per vivere, sopravvivere, e nel caso del bb per crescere forzando il discorso di madre natura massa magra\massa grassa allora devi fornire questi elementi. Quindi se togli da una parte (fonti animali) devi compensare da qualche altra parte. Non si può ridurre tutto al discorso di sazietà.....puoi mangiare riso fino a scoppiare e sentirti sazio, ma alla lunga il corpo ne risentirà e te lo farà capire a suo modo, il che non è sempre un bel modo di presentare il conto. Per cui sotto il profilo pprotidico sei davvero carente e se carne e pesce da quello che leggo non rientrano tra le tue abitudini allora devi supplire con fonti vegetali quali legumi, soia nelle più differenti forme e via dicendo, e visto che assumi latte non dovresti avere problemi, parlo sotto il profilo ideologico a considerare l'inserimento delle uova, che sono la migliore fonte proteica che puoi trovare.