mutuando quello che dico ai miei assistiti "dall'avvocato meglio andare prima di firmare" a te dico "prima di dimagrire meglio consultare personale competente", questo non significa il forum ma personale sanitario (nutrizionisti dietologi o anche il tanto bistrattato medico di base che se all'università non dormiva dovrebbe sapere che perdere troppi chili in troppo poco tempo è pericoloso...)
Il rimedio di alcuni alle smagliature dipende dalle dimensioni di queste, se uno ha perso pochi chili (nell'ordine di 5/10) e non sono localizzate è il normale aumento di massa.
I muscoli gonfiandosi tirano la "coperta" della pelle e queste si riducono, ma non avviene sempre perchè l'incremento muscolare che si ha è magari in altri posti.
Se perdi molto grasso le smagliature si concentrano sul punto vita che è un punto che resta stretto anche nei grandi builders e quindi l'aumento ponderale non ti aiuta a recuperarle.
Alcuni, ma è un sistema secondo me pericoloso, consigliano di recuperare in fretta qualche chilo anche ingrassando dinuovo in modo da poter poi dimagrire con criterio.
Tieni presente che le smagliature sono appendici "morte" nel senso che non reagiscono più in modo elastico alla morfologia in evoluzione del corpo, se ti fai venire 2 spalle tante è possibile le tue smagliature continuino a fare brutta mostra di se attorno alla vita...
In alcuni casi veramente gravi l'unica soluzione è la riduzione chirurgica attraverso un intervento estetico, te le asportano, ma è un procedimento che può lasciare comunque cicatrici o altri segni visibili in quanto interviene appunto su una parte del corpo piuttosto inerte.