ottimi davero i risultati.
Se poi sono davvero natural (...) direi eccezionale...
ottimi davero i risultati.
Se poi sono davvero natural (...) direi eccezionale...
ciao a tutti!sono tornato oggi dalla sardegna e nn vedo l'ora di allenarmi!vi ho lasciato in balia di maurizio(che ha una forza spaventosa ve lo assicuro) e si è scatenato il putiferio sul doping...per mia esperienza personale vi posso dire che,almeno qui a roma,neanche le h-p sono natural...per definirsi usano di tutto(gh...)e parlo anche di gente che sale sul paco a 65 kg(quindi nn enormi).per quanto ci riguarda,insieme ad un ottima genetica,abbiamo la favolosa fortuna di amare lo sport e di farlo sempre con il sorriso sulle labbra.tante volte la differenza la fa l'approccio:nn mi alleno per crescere.lo faccio perchè mi da benessere e quindi cresco.quando metto piede in palestra sono felice...anche dopo una giornata di lavoro.vedo tante persone che affrontano i workout svogliati e proprio nn li capisco...il giorno che lo sarò anch'io cambierò sport.ragazzi(mi rivolgo soprattutto a chi ha iniziato da poco) NN prendete farmaci e NN abusate di integratori.curare il corpo significa rispettarlo
![]()
hai centrato il problema oggi gareggiare hp e' impossibile, anche la gente di 60 kg usa farmaci , c'e poco da fa
il discorso entro in palestra felice ok conta ma se non sai allenarti a mangiare fai poco , non facciamo del BB una cosa esoterica .
ciao e continuate cosi'
Ovvio ke il BB è molto pratiko, però non trascurerei quello ke c'è dietro...il cuore. Io x lo meno ne sono convinto, xkè allenarsi da piacere fisico e psicologico....ti senti invincibile, e il cuore ti batteforte. Un vero BBer è colui ke allenandosi prova sensazioni ke vanno oltre quelle fisike....è un qualcosa di splendido, ke molti qua sapranno descrivere molto meglio di me.
Cmq sia ripeto, non ho dubbi ke siano natural nonostante le parole di cosiddetti esperti. Poi se non lo sono, ad averci perso sono loro ke x raggiungere simili risultati hanno utilizzato farmaci. Se lo sono invece, come ripeto, io credo ke siano (non li vedo irraggiungibili rispetto alle mie condizioni, visto soprattutto la loro anzianità di allenamento), allora vuol dire ke hanno capito cos'è il BB, non come certe persone ke non fanno altro ke sprizzare invidia x ki è migliore di loro.
Io sinceramente ho sempre voluto gareggiare. Ovvio, H/p niente di +, visto ke come già qualcuno ha detto, è impossibile fare gare da natural (o quasi impossibile). Io però mi sono sempre detto, ke magari arriverò ultimo battuto da natural migliori di me o da dopati...non importa. Io voglio calcare il palco, anke x arrivare trentesimo su trenta. Xkè il BB si fa x se stessi....prima ke x gareggiare.
Io la penso così.
bravo.sono completamente d'accordo.in bocca al lupo!
LA FORZA SENZA INTELLIGENZA ROVINA SOTTO IL SUO STESSO PESO (Orazio,odi,III,4,65)
Originariamente Scritto da ^Squall^
in A.I.N.B.B. si puo' ancora fare qualcosase cerchi altre federazioni dipende
non me ne vogliate ma non sono daccordo su una cosa sola, il BB non e' sorrisi e atteggiamento mentale e' disciplina punto . ovvio che si debba amare cio che si fa ma se uno anche ride tutto l'allenamento , poi non sa mangiare allenarsi beh alla fine non ridera' piu' :=)
se qualcuno mi puo' provare che ridendo ed essendo felice senza seguire una alimentazione e un allenamento serio con costanza abnegazione e disciplina,ha avuto risultati strabilianti ..... giuro lo pago
cmq lo ripeto SI PER ME QUESTI DUE RAGAZZI SONO NATURAL!
Su questo punto vorrei cercare di dire la mia senza annodarmi o sembrare che voglia contestare....
Concordo in pieno sulla disciplina, però si devono cercare di evitare gli eccessi, in tutti i sensi. Il BB fatto da coloro che vanno in palestra ma non ne fanno uno sport, una professione, insomma, non gareggiano, dovrebbe anche essere vissuto con distensione, rilassatezza...
Io troppe volte vedo e sento approcci del tipo lacrime e sangue, fissazione sui risultati, prove di forza con se stessi, atteggiamenti maniacali verso il cibo... questa non è disciplina, ma solamente il modo di farsi male al fisico e alla mente.
Io mi alleno da 21 anni e le ho passate un po' tutte le fasi che ho descritto sopra (non voglio assumere l'atteggiamento "ho girato la galassia in lungo e in largo" perciò perdonatemi). Però ho anche cercato di imparare dai miei errori e sono ancora qui. Ci vuole disciplina per allenarsi sempre dalle 3 alle 5 volte alla settimana, dopo cena, in casa, da stanchi, nei buchi di tempo. Ma non la disciplina stile Full Metal Jacket (ricordate cosa è successo al sergente istruttore)
Sapete cosa succede se non fate i bicipiti per una settimana? niente
E cosa succede se il sabato sera vi strafogate di pizza, birra e limoncello? una mazza
E quando andate al mare d'estate? zero spaccato
E se non fate il pre-nanna o solo 4 invece di 5 pasti al giorno? nada.
Ah, se non dormite 8 ore (la più bella)? siete stanchi ah ah ah
Perchè se voi vivete con serenità questo cazz.o di BB, vi divertite, siete sereni con un minimo di autoironia, tenete un'alimentazione decente e 5 pasti li fate quasi sempre, in palestra ci andate quasi sempre cercando di caricare di più nel tempo, e quando il BB vi fa sentire che avete superato la soglia della decenza la piantate... allora continuerete per tanto tempo senza essere degli alienati che i vostri ex-amici evitano come la peste...
La sfida è continuare a spostare i pesi anche DOPO i 30 anni... se voi sarete eccessivi prima, smetterete poi.
Il BB è disciplina ma anche una questione di intelligenza
tuttp giusto ma certi risultati=sacrificio poi beh si il sorriso l'autoironia servono a vivere bene
Originariamente Scritto da IronPaolo
infatti è quello ke diciamo anke noi....ieri mattina ho mangiato 2 cornetti con il cacao e 2 sere fà una pizza alla diavola...e gli addominali sono ancora quì....è (cosa + importante) sono in pace con il cervello.....senza fissarmi tipo.....devo mangiare + pulito....mi devo allenare di +.... ecc...
![]()
Il tutto compatibilmente col vostro metabolismo e i vostri obbiettivi. dubito ke voler gareggiare sia compatibile con mangio il cornetto![]()
lo pensa perchè l'invidia gli offusca il cervello!.Originariamente Scritto da trainer
cmq...
avete proprio un bel fisico! spero di riuscire ad arrivare a quei livelli!
infatti le gare nn mi interessano...mi basta piacermi da solo e mangiare come mi và.....
Originariamente Scritto da ScoobyDoo
grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!![]()
qualche volta in passato abbiamo pensato di gareggiare nelle h-p anche perchè ce l'hanno proposto spesso ma,proprio per la nostra filosofia sacrifici-senza esagerare,abbiamo desistito.sinceramente sono stato anche piu' tirato di come sono in foto ma nn era una definizione che si poteva tenere tutto l'anno.è qui il punto:a me sta bene essere all'80% per 12 mesi invece che al 100% per 1 sett.Ammetto che questa nn sia assolutamente una filosofia giusta per l'agonismo dove tutto(purtroppo...) è ciclizzato al fine di arrivare su quel palco al 100%,ma è proprio per questo che vivo il BB con spensieratezza.ringrazio tutti quelli che hanno risposto o risponderanno,che mi appoggeranno o criticheranno perchè il confronto di idee fa sempre crescere.![]()
![]()
![]()
LA FORZA SENZA INTELLIGENZA ROVINA SOTTO IL SUO STESSO PESO (Orazio,odi,III,4,65)
Segnalibri