A me sinceramente non hanno convinto al 100% soprattutto per la conservazione più lunga(che ci faranno mai?) però le uso saltuariamente quando mi sono stufato dimangiare le uova intere.Sinceramente quella di buttare il rosso mi sembra un pò una stupidata, io in certi periodi ne mangio anche 4-6 al giorno senza avere alcun disturbo(ogni 6 mesi faccio esami del sangue).Il colesterolo contenuto nel rosso non è nocivo, molto peggio quello contenuto nella carne rossa tipo hamburger.A riguardo tempo fa lessi un articolo appunto dove non cera nessuna controindicazione al consumo del rosso per una persona attiva fisicamente e per attiva fisicamente ovviamente non si intendeva alzare pesi 2 volt a sett ma ben di più, con un alimentazione corretta soprattutto ricca di acidi grassi etcc.Alcune popolazioni del Nord europa fanno quotidianamente uso di uova eppure non hanno problemi di salute e se li hanno non provengono certo dal cunsumo di 4-5 uova al giorno,ma bensi da altre cattive abitudini alimentari.E' uno spreco buttare via tutti quei rossi,poi uno è libero di fare ciò che vuole, io sono sicuro che una persona ATTIVA si può ben permettere che mangire 4-5uova al dì senza problemi(se proprio si ha paura esame del sangue ogni 6 mesi).Comunque da alternare all' uovo vero OGNI TANTO sti albumi pre confezionati sono validi.
Segnalibri