Allora è il classico esempio di dieta probabilmente fatta da uno di quei personal trainer che io amo tanto che lascia la gente per anni con le schede di allenamento 3x10 perchè troppo occupato a rimorchiarsi quelle che fanno aerobica...
Se dovesse essere invece di un dietologo deve essere veramente vecchia, probabilmente di quando gli alpini combattevano sul carso contro gli austriaci.
Comunque ti suggerisco di limitare il latte, se leggi il forum trovi i motivi per cui andrebbe eliminato, usa la sezione ricerca del forum e ti farai una cultura a riguardo
Ci sono giorni tipo il mercoledì dove la frutta che mangi si riduce a:
1 mela 1 banana carote... che immagino siano circa 80g visto che il giorno prima ne mangi questa quota.
In compenso i carboidrati da pasta riso e farinacei vari li mangi tutto il giorno, ma le proteine vengono spesso fatte scomparire da metà giornata, il che è l'esatto contrario di quello che andrebbe fatto, cioè proteine diluite lungo tutto il giorno e carboidrati a scalare nella seconda metà della giornata.
Venendo alle possibili modifiche ti consiglio di abbandonare quote di pasta da Alberto Sordi in "Un americano a Roma", e magari la sera riuscire ogni tanto a evitarla, i carboidrati invece prendili dalla frutta/verdura così eviti di prendere pastiglie per micronutrienti che la natura ficca nei vegetali.
Un'altra cosa, sai quante calorie ti servono? Se sei andato di recente dal dietologo ti avrà fatto fare qualche test sul tuo metabolismo basale per sapere come regolare il totale calorico (anche per dimagrire è importante)?
Perchè se non sai quanto ti serve non puoi inserire cibo a casaccio sperando sia il tuo fabbisogno
Inizia a rivedere la tua dieta alla luce di queste prime indicazioni, il resto verrà in seguito perchè c'è molto da fare (e io ora sono a corto di tempo)



Rispondi Citando
Segnalibri