Ecco allora un adagio vuole che "squadra vincente non si tocca" ora se quando andavi in palestra avevi un certo ritmo e funzionava, la soluzione è semplice torna al vecchio sistema!
Ora tu mangi in pieno all'italiana, niente colazione, pranzi che ti lasciano mezzo addormentato fino alla 16:30 e cene che abbandonano lo stomaco mentre sei in fase rem...
Quindi mi pare ovvio cosa fare, tornare a 5 pasti, se trovi difficoltoso tornare a 5 pasti, fanne 3 e 2 spuntini
La colazione va curata in modo particolare, il tuo fisico che non viene nutrito per oltre 12 ore (dalla cena al pranzo dopo visto l'inesistente colazione) si sente denutrito e appena mangi accumula tutto perchè si sente in "riserva"
Quindi l'ideale è una colazione sostanziosa, anche per evitare che quando riacquisterai massa, questa venga smontata a causa dell'assenza di carburante (carbo)
Quindi la mattina una sana colazione, magari una bella crepe o pane bianco e marmellata (restano da coprire però le pro) o comunque una colazione che ti fornisca carboidrati, proteine e grassi.
Uno spuntino a mezza mattina che può essere della sana frutta, un pranzo con meno pasta (santo cielo 150g? e pasta e legumi poi... ma sei fuori di testa?) e più verdura! I carbo li puoi prendere anche dalla verdura invece che dalla pasta, che puoi mangiare se proprio non riesci a rinunciarci, ma stando sui 50/75g al massimo e soprattutto senza sughi con soffritti unti e altre porcherie tipiche della cucina mediterranea (ragù fatti con carne grassissima, ripieni dei tortellini con formaggi vari) o nevicate di 50g di grana sopra.
Insomma inizia a vedere come potresti suddividere secondo i tuoi gusti i 5 pasti e vediamo