Di nulla....
0) tutto quello che ho scritto sono idee.... non oro colato. Attento, valuta, ragiona con la tua testa!!! Mi raccomando
1) se vuoi, sì. l'idea è, appunto, di scegliere un carico che ti permetta più di 8 ripetizioni ma che proseguendo nelle serie ti faccia stancare. Lo scopo è, a parità di carico, di tenere le ripetizioni. Se fai 8-8-7-5 va, ad es. bene uguale. Anzi, se fai 4x8 alla prima hai messo poco.
2) rematore con manubri, fai già il pulley. Come "regolina", tieni un totale di 9 serie sui dorsali. Sono sufficienti, dai... 3 trazioni, 3 lat, 3 pulley.
3) tutte le macchine guidate ti danno problemi perchè la traiettoria non è naturale: non sei tu che guidi il bil ma la macchina che ti guida... non usi gli stabilizzatori...
4) fai una settimanina soft.... che si chiama "ricondizionamento". L'ideale sarebbe farne 2, ma tanto non ci riesce nessuno. Un'altra ideona delle mie: fai la stessa scheda ma: le prime 2 sedute fai solo 1 serie per esercizio, la 3° seduta fai sempre 1 serie ad esercizio ma fai sia la parte A che la parte B. La settimana dopo parti con la scheda. Se vuoi fare una settimana in più di ricondizionamento prova in questa lo stesso schema della precedente ma facendo 2 serie ad esercizio.
Segnalibri