considera che gia'al 6 7% si ha l'addome molto scopertoOriginariamente Scritto da Stratos
considera che gia'al 6 7% si ha l'addome molto scopertoOriginariamente Scritto da Stratos
Tranquillo neppure io sono prevenuto nei tuoi confrontiOriginariamente Scritto da Stratos
![]()
Non mi era piaciuto il tuo primo post come era stato impostato.
Parlavi di ottimizzazione di assunzione di integratori, innalzo del testosterone ecc. ecc. e finivi col dire che per l'allenamento (cosa più importante) avevi le idee confuse, le avevi provate tutte.
Allora io mi chiedevo perchè sprecare energie e soldi , quando potresti ottimizzare i tuoi allenamenti ed eventualmente in un secondo tempo dedicarti all'integrazione?
Comunque è una mia banalissima opinione per cui opinabile!
Una stretta di mano![]()
bhe il discorso è che fin ora per quello che ho potuto leggere in giro le ho provate tutte, pero' per esempio non ho mai avuto sotto mano un testo di poliquin tanto per dirne uno, la mia conoscenza si limita olympians, il biio di tozzi, il pof, e un po di mcroberts, ora io di mio ci metto la voglia, la costanza, la pasienza, l'impegno, mangio meglio che posso, mi alleno al meglio delle mie conoscenze, ma dopo aver preso 20 chili in 5 anni sono in stallo, l'unica cosa che non ho mai fatto è l'integrazione, a limite un po di prot e di creatina, nulla di piu, cosi inizio a pensare che magari la spinta in piu possa darla quella, l'incremento del testosterone era riferita a degli studi sullo zma publicati dall'anderson a che ho detto se funzionasse sul serio magari sarebbe cosa buona, a quel punto stava a vedere come accoppiarli, prima non lavoravo, ora si, per cui posso anche spendere una certa cifra e prendere i prodotti giusti, ma non so, non avendone mai potuto usare tanti e quindi essermene informato, quali funzionano e quali no, tanto per citare lo zma secondo alcuni è una fregatura secondo altri è ottimo, io che ne so che fare? per cui chiedo, purtroppo ormai credo sia palese, conoscendomi benino, che solo allenamento e dieta non mi bastano, ma non sono tipo da doping, per cui tento con quelli. almeno l'idea era questa![]()
A mio parere, visto che a quanto sembra ti sei allenato in modo breve ed infrequente. potresti provare ad aumentare "volume e frequenza".
Posta latua ipotetica programmazione annuale (finalità dei macrocicli e durata).
Per quanto riguarda la dieta, ti abbiamo risposto nella sezione apposita, sono d'accordo con Trainer che è da rivedere.
io non sono male?????sono malissimo.Originariamente Scritto da Stratos
poi io non ho criticato anzi ho detto bella base ma non sei assolutamente al 6%........che poi che importa è l'impatto visivo che conta non sapere che si è a 5 6 7 8 ...dopo di che sugli integratori non ho criticato se tu che non hasi capito quello che ho scritto o che forse sei prevenuto x' non ti son piaciute le risposte....secondo me e lo ripeto.....prima di pensare ad integratori mi farei un bel programma molto + semplice dei tuoi 2+1 e così via.....e senza escludere complementari......una cosa + breve vedi i post di alex(4ca) e mau...etc...... imparando ad adattarli via via e a trane il meglio combinando ogni fase con una sua dieta.....dopo di che quando hai sfruttato a piano il potenziale del programma e quando (sempre che sia necessario) non riuscrai a far fronte con la sola alimentazione potra pensare ad integrare.....oltretutto fai domande che hanno moltissime risposte.....anche facili da trovare vedi i thread in programmazione di mau e la raccolta di bbhome....per non parlare di intergatori....
in bocca al lupo![]()
Originariamente Scritto da baba
eheheh ma vedi che non mi riferito a te
, cmq è vero disolito mi allenavo con un volume maggiore, e i complementari e senza dieta particolare ( solo mangiando pulito) ne integratori, e ottenevo di piu di quello che ho ottenuto con il biio, infatti credo che lo usero solo nei cicli di forza ma con dei complementari aggiunti, purtroppo il ragazzo che ci segue in sala è un genietto,ma ha la mentalita' da powerlifter per lui conta la forza, per me la massa anche se sono legate, ma non credo che lo siano al livello fobico di tozzi o suo bho..... tanto continuero a chiedere consigli megli avere piu pareri
da settembre dedicati esclusivamente alla massa , visto che non hai problemi di grasso in eccesso![]()
![]()
![]()
Che senso ha dire "dedicati solo alla massa" ?![]()
Bisogna programmare, sono cose elementari!
settembre forza
ottobre forza
novembre ibrido
dicembre massa
gennaio massa
febraio forza
marzo forza
aprile massa
maggio massa
giugno definizione
luglio ibrido
agosto mantenimento
SCUSA UNA DOMANDA?Originariamente Scritto da Stratos
COME FAI AD AVERE 23 ANNI, ESSERE ALTO 185 ED AVERE VITA 78? SPIEGAMI COSIì MI DAI UNA MANO. IO SONO 171 (18 ANNI) E VITA 84
per me hai un bellissimo petto ( se sei un natural complimenti)Originariamente Scritto da Stratos
però per me hai troppo il trapezio (sono gusti)
se ci si deve dopare per dventare cosi' meglio fare l'ippicaOriginariamente Scritto da achillevero
si può avere un petto bello alto e rotondò senza doparsi e magari senza creatina e altro ma solo ottimo allenamento dieta e recupero?Originariamente Scritto da robert909
il ragazzo della foto a mio avviso ha un bel fisico, ottime linee e per me se continuera' diventera' sempre meglio, il discorso pero' di dire se sei natural mi fa intendere che alcuni abbiano poca fiducia nel limite natural oltretutto non stiamo guardando un ragazzo di 100 kg definiti eh.Originariamente Scritto da achillevero
cmq si , si puo' fare tanto anche piu' di un petto bello rotondo senza prendere proprio nulla, ci sono campioni natural tipo Enrico Quaglia che ne sono la prova
Enrico Quaglia è naturale????????????????????Originariamente Scritto da robert909
Segnalibri