Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Aumento Carichi e Ripetizioni.... Domanda..

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Interessante.. probabilmente credo di sbagliare qualcosa nella presa del bilancere allora.. credo sia troppo stretta.. non ci ho mai fatto caso fiscalmente ma cosi su 2 piedi direi che avambracci perpendicolari al terreno non ci siano.. quindi credo che devo allargare un po' di + la presa. Riguardo l'altezza (cioè ai capezzoli) va bene.

    I piedi di solito li appoggio in terra.. ho notato però che ci sono alcune pedane che ti danno un appoggio diciamo di un 20cm da terra.. sono utili o sempre meglio a terra? l'ho provata stamani ma non mi è sembrato di vedere grossi cambiamenti.. magari serve x via della schiena?

    Riguardo il discorso squat e pressa.. all'inizio l'avevo inteso come "massa nelle gambe" ma poi rileggendo bene, mi è venuto da pensare che sia inteso proprio come tutto il corpo.. cioè che anke la massa "superiore" dipenda dalla massa "inferiore".. Questo perchè mi era gia stato fatto un discorso tipo "se vuoi ingrossare non trascurare le gambe perchè è da li che prendi le energie....ecc ecc" magari era un po' estremizzato ma mi è tornato alla mente con il tuo discorso.

    Il problema di quando faccio le gambe (spesso gli dedico una seduta a se) è che le disintegro davvero.. e spesso devo aspettare 3-4 giorni x recuperare.. non so quanto sia corretto, però uscire di palestra "riposato" non mi piace..

    O come sarò palloso..? Domande domande domande..... rotture di palle... eheheheh..

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Non sei palloso, che dici!!!

    Il forum è fatto per queste cose no?

    L'appoggio per i piedi nella panca serve per isolare completamente i pettorali e farli lavorare di più, dato che non hai l'effetto stabilizzante dei piedi... personalmente lo trovo una gran cazzat.a: c'è chi sostiene che serve a non farsi male alla schiena e mi starebbe anche bene, però vedo persone con i piedi completamente sollevati che fanno rimbalzare il bilanciere sul petto o vanno su torti o si fanno aiutare in 5 delle 7 rip che devono fare.... mah...

    Per le gambe, il discorso che ti hanno fatto è in sintesi vero, ma senza scomodare troppa scienza, ti faccio questa considerazione "tattica": evita di diventare il classico palestrato grosso di sopra e piccolo di sotto... sii equilibrato. E' facile trovare gente che fa 120Kg di panca in ogni palestra, più difficile trovare uno che è almeno equivalente di squat... non sono persone armoniose ma i classici palestrati da spiaggia...

    Ti consiglio di prendere confidenza con lo squat, documentandoti su come eseguirlo e dedicandogli attenzione senza tirare alla morte.

    Su un altro forum una persona ben più competente di me ha scritto un'idea (un'idea, appunto) per un principiante che si avvicina allo squat: metti un carico basso (aggiungo io: che ti permetta 20 ripetizioni comode) e fai un 4x5 con 2' di recupero. Fai le rip "tecniche". Ogni volta aggiungi 1Kg o 2 al massimo e vai avanti. Vedrai che imparerai bene la tecnica ed avrai tante soddisfazioni.

    Come secondo esercizio, fai la pressa e massacrati come piace a te... Nelle gambe, comunque, se ti lasci un margine è meglio. Se tu riuscissi ad allenarle ogni 4 giorni e non ogni 5 sarebbe meglio. Poi ci sono milioni di programmi per la pressa...

    Ciao!!!

Discussioni Simili

  1. Confusione ripetizioni e aumento dei carichi
    Di luca123 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2020, 09:55 AM
  2. dubbi vari su carichi e ripetizioni
    Di alf91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-03-2018, 07:54 PM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 09:43 AM
  5. consigli su allenamento basato su carichi da 5 max ripetizioni
    Di Vendetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 10:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home