Interessante.. probabilmente credo di sbagliare qualcosa nella presa del bilancere allora.. credo sia troppo stretta.. non ci ho mai fatto caso fiscalmente ma cosi su 2 piedi direi che avambracci perpendicolari al terreno non ci siano.. quindi credo che devo allargare un po' di + la presa. Riguardo l'altezza (cioè ai capezzoli) va bene.
I piedi di solito li appoggio in terra.. ho notato però che ci sono alcune pedane che ti danno un appoggio diciamo di un 20cm da terra.. sono utili o sempre meglio a terra? l'ho provata stamani ma non mi è sembrato di vedere grossi cambiamenti.. magari serve x via della schiena?
Riguardo il discorso squat e pressa.. all'inizio l'avevo inteso come "massa nelle gambe" ma poi rileggendo bene, mi è venuto da pensare che sia inteso proprio come tutto il corpo.. cioè che anke la massa "superiore" dipenda dalla massa "inferiore".. Questo perchè mi era gia stato fatto un discorso tipo "se vuoi ingrossare non trascurare le gambe perchè è da li che prendi le energie....ecc ecc" magari era un po' estremizzato ma mi è tornato alla mente con il tuo discorso.
Il problema di quando faccio le gambe (spesso gli dedico una seduta a se) è che le disintegro davvero.. e spesso devo aspettare 3-4 giorni x recuperare.. non so quanto sia corretto, però uscire di palestra "riposato" non mi piace..
O come sarò palloso..?Domande domande domande..... rotture di palle...
eheheheh..
![]()
Segnalibri