Marmellata. 30 Gr. Olio, Simmental,prosciutto..............................
Come Sei Lontano Dalla Vita Di Un Bodybuilder![]()
![]()
![]()
Marmellata. 30 Gr. Olio, Simmental,prosciutto..............................
Come Sei Lontano Dalla Vita Di Un Bodybuilder![]()
![]()
![]()
Raccontaci la tua vita, cosi' impariamo qualcosa!Originariamente Scritto da maurizio
![]()
Concordo Con Maurizio
Sei Lontanissimo
Kinder ??? Strappo Alla Regola
Non Vedo Regole Nella Tua Alim.
ci sono le professioni di fede da builder e si demonizzano marmellate e olio?
La marmellata è una fonte di carbo perfetta, perchè non ha grassi e proteine in quantità irrisorie (oltretutto vegetali che quindi non hanno peso nel conteggio proteico totale) mentre l'olio se extravergine di oliva è una fonte ottimale di grassi monoinsaturi, e vorrei sapere in quale dieta di massa da bodybuilder o presunti tali non ci sono i grassi monoinsaturi. Certo ci sono fonti migliori a livello di olii, come quello di semi di lino, ma dire che l'olio è su 2 piedi "lontano" dalla via del builder senza ulteriori spiegazioni è fare dietrologia, come quando per crescere si prendevano gh e steroidi e si mangiavano solo proteine (tipo polli interi cotti al vapore mangiati dopo gli allenamenti)
Passi per la simmenthal, che ha come unico difetto di essere elaborata chimicamente ma quanto a macronutrienti non è certo dannosa.
Il prosciutto invece non c'entra proprio una mazza.
Il bodybuilder è quello che invece si svagona per caso tonnellate di integratori in polvere di carbo e pro diluiti nel latte magari (chissa komadina cosa ne pensa al riguardo e lui builder lo è di sicuro)?
forse vedo troppa frutta secca
si in effetti a conti fatti è un po' alto di grassi, però in linea di principio non si può demonizzare un alimento (l'olio) solo perchè nella mitologia anni '80 dell'anabolizzato i grassi erano un'eresia mentre 5g di pro per kg di peso corporeo il non plus ultra.
Peccato sajan intervenga poco ultimamente se no ci faremmo quattro risate.
Comunque adesso che ho ricalcolato le sue mandorle e arachidi ne mangia uno sproposito, 60g in 2 pasti la mattina sono 30g di grassi cioè quasi 270calorie da grassi nel giro di 6 ore forse sono un filo troppe calcolando poi che a colazione mangia già anche un tuorlo.
però un conto è criticare le quantità di un macronutriente un conto è ridicolizzare l'uso di un singolo alimento senza motivo.
60 gr di frutta secca solo nelle prime ore della giornata,cioe'una quantita'di grassi spropositata,non vedo il motivo per cui si debba criticare l'uso dell'olio,semmai va'rivista tutta la dieta che a mio avviso e'fatta a casaccio,troppi grassi se pur insaturi ,e poi trovo sia un'assurdita'stare a pesare tutto pure la frutta specialmente in massa
ok però anche con i carboidrati bisogna stare quantomeno attenti
se uno mangia pane e pasta e mi mette "verdure" e poi viene fuori che si mangia patate e mais, capisci bene che è diverso da 2 pomodori e un po' di lattuga.
Quindi quando leggo solo "verdure", mi sembra utile fare presente che quantomeno la scelta del tipo di verdure abbia la sua importanza, e che sia sano introdurre carboidrati da fonti vegetali fresche in modo da inserire anche vitamine che a forza di pane e pasta sarebbero deficitarie
poi pesare 30g di lattuga è una scelta che uno fa magari in fasi più avanzate quando è pienamente padrone della "tecnica alimentare" però è giusto spiegare che i carboidrati non sono solo la triade della P (patate-pasta-pane)
(per la cronaca trainer, le mie battute sarcastiche non erano indirizzate a te.)
Segnalibri