ok.. prova fatta... al lat machine perchè la sbarra delle trazioni era occupata e mancavano 10 min alla chiusura..
ho messo x provare 50kg, ho fatto 3 serie da 10.. niente di ke, posso fare sicuramente meglio ma era giusto per provare.. anke se devo ammettere che facendole lentamente sentivo proprio i muscoli andare in fiamme... alla 10° rip della 3° serie piangevo quasi
E' stata una fatica diversa dal curl.. il curl mi faceva letteralmente schiantare.. questo invece sento di + i bicipiti lavorare, e il cedimento arriva (credo, in quanto stamani ci sono andato piano) x il bruciore/dolore diciamo dei bicipiti...
Direi che sono soddisfatto... spero di avere risultati buoni in termini di massa.
Riguardo il resto del corpo faccio:
Panca piana 3x6-8 (30+30)
Panca inclinata 3x6-8 (22,5 + 22,5)
Pulley presa larga 3x6-8 (60kg)
Lat av 3x6-8 (55kg)
Lento av 3x6-8 (15+15)
Bicipiti (come appena detto) (50)
Tricipiti panca 3x6-8 (20+20)
I carichi non sono molto elevati.. anke se ovviamente cè da considerare un +10kg dati dal bilancere.. ma dato che ho "ufficialmente" inziato il 1° agosto (allenamento serio + alimentazione seria) non posso pretendere + di tanto..
X le gambe e addominali le solite... anke se lo squat è problematico visto che non è mai libero.. sicchè a volte mi arrangio alla pressa..
Però c'è una domanda.. nelle 2 serie di panca (piana e incl) mi sembra di fare veramente poco, sopratutto se considero il carico fatto x i tricipiti, che tra l'altro sono pure DOPO tutto il resto.. Forse sbaglio qualcosa nell'esecuzione della panca? Il bilancere lo faccio toccare sulle "puppe" direi circa a metà del pettorale... ho visto chi lo avvicina di + verso il collo per esempio... magari sbaglio in quello.. inoltre le braccia devono stare perfettamente in linea con la spalla (diciamo 90° rispetto al busto), oppure un po' + vicine al busto (diciamo che ne so.. 75°) ?

Segnalibri