per la percentuale di grasso lo so, infatti ho detto che la deducevo dai calcoli fattibili con le tabelle di sears ed è ovvio che non sono precise ma non avendo un plicometro in metallo chirurgico, mi accontento di farmene un idea tanto per regolarmi.
Per quanto riguarda la programazione, lo hai dedotto tu che non ne capisco nulla, tanto per cominciare alterno dei cicli di 2:1 a 3:1 utilizzo i piramidali a percentuali, e gli incrementi con i microcarichi, ho abolito gli esercizi secondari (cavi e cavetti) in favore di squat, stacchi, panca stretta, panca piana, lento. programmo il mio allenamento prima di settembre quando decido quanti cicli fare di forza, massa, definizioni, ibridi, ricondizionamenti ecc. ad ogni fine di macrociclo prevedo una settimana di scarico totale o se proprio mi sento in forma diminuisco i pesi del 20-30%, prevedo pure le sedute di stretching. ho una discreta preparazione in materia certo non conclusiva e non totale infatti ci studio su quando posso.
La cosa che non afferri tu e che se uno viene qui a chiedere è perche evidentemente è in stallo nonostante tutti gli sforzi, ma è piu facile criticare dall'alto della tua eta' tanto sono nuovo e piu piccolo di te che ci vuole a fare un paio di post senza dire nulla, potevi se proprio ti andava di essere utile, fare una cosa costruttiva, criticandomi ma dandomi degli spunti o delle info utili.
Segnalibri