Già che ci sono faccio anke una domanda sulle spalle. Siccome ho un problemuccio di articolazione alla spalla sx, non posso praticamente fare il Lento dietro.
Per adesso avevo ovviato con il lento con manubri, che non mi dava problemi. Ultimamente però, visti i carichi abbastanza... diciamo, aumentati, mi torna veramente "scomodo" portare i manubri sulle spalle, quindi avevo pensato di passare al Lento Avanti con bilancere.
La domanda è: visto che non c'è una panca apposita in palestra, l'unica soluzione sarebbe farle a quel macchinario (non so come si chiama) che ha in pratica 2 guide per il bilancere. E' sempre un bilancere ma cmq "guidato".
Dici che può andar bene? Il lento cosi non mi crea problemi articolari, inoltre essendo guidato, il movimento non oscilla e quindi eviterebbe anke eventuali altri problemi...



Rispondi Citando
, provare per credere...). Tuttavia penso che possa andare per il lento dietro/avanti; o almeno, provandolo non ho avuto sensazioni fisiche controindicative. E poi, se nella tua palestra, non esistono le panche apposite, te devi adatta' !
anche perchè io sono il primo dei "fissati".
Segnalibri