Si, in effetti ho cercato di partire in maniera semplice, e nel farlo ho riprodotto un po' quelli che sono i miei pasti di adesso (certo, togliendo le varie "schifezze" e mettendo gli alimenti "giusti").Originariamente Scritto da fifty
Sull'introito calorico di adesso non ho una precisa idea (non mi sono messo a misurarlo al grammo), anche perché ultimamente non passo mai un giorno uguale ad un altro (e una dieta pianificata mi aiuterebbe a regolare la mia alimentazione anche in questo senso). In linea di massima ti posso dire che mangio più o meno così anche adesso, tranne per la colazione (molta meno roba) e per la merenda (spesso la salto). Ad ogni modo provo... se vedo che le quantità sono troppe (probabile...) mi regolo un po' a occhio e col tempo aumento; mi sono lasciato anche un po' di margine con certi cibi, indicando 130 come valore che può variare... magari nei giorni di riposo cerco di "focalizzarmi" un po' più sulle pro, e viceversa nei giorni di allenamento. Insomma... all'inizio credo di dover un po' sperimentare, questa che ho postato è comunque la linea base.
Già, hai ragione. Frutta e verdura le avevo volutamente omesse dalla dieta, anche se contavo di inserirne, perché sono un'incognita. Vivo ancora con i miei e non ho quasi mai il tempo di prepararmi i pasti principali da solo, e a casa mia purtroppo di verdura se ne consuma poca. Cercherò di "fare pressioni" in proposito.Originariamente Scritto da Tersite
Per la frutta pensavo, siccome passa del tempo dalla merenda all'allenamento, magari potrei mangiare il panino alle 17.00 e poi una mela verso le 18.30, prima dell'allenamento. O rischio solo di rimettere in moto la digestione inutilmente?
Altra cosa, a volte mi capita di alzarmi presto la mattina, verso le 6.45/7.00 e in questi giorni mi ci entrerebbe anche uno spuntino a metà mattina (verso le 10.30). Io pensavo di inserire della frutta in questo caso (magari una mela e una banana) e di lasciare il resto più o meno invariato, abbassando solo un po' i carbo di conseguenza. Può andare?
Ultima domanda, laddove ho scritto olio d'oliva, posso sostituirlo a seconda delle esigenze pratiche con il corrispettivo di grassi di frutta secca?
Tx again!![]()

Segnalibri