Nello scorso mese di Maggio ho accusato un fortissimo dolore cervico-brachiale che mi ha tenuto lontano dalla palestra per una decina di giorni, durante i quali sono stato sottoposto ad intensa cura di antiinfiammatori e miorilassanti. Quando il dolore si è attenuato, sono tornato in palestra ed ho notato che nell'eseguire gli esercizi di spinta (panca e lento avanti) avevo una ridotta forza nel braccio dx, quello interessato al dolore che avevo avvertito. Tutto era normale, invece, per gli eserici di trazione. Anche durante lo svolgimento della normale vita quotidiana non noto alcun fastidio particolare.
Sottoposto a visita neurologa, mi viene consigliata l'esecuzione di una elettromiografia prima (che non ha rilevato particolari problemi) e una risonanza magnetica dopo, che invece ha evidenziato una "protrusione mediana del margine posteriore del disco c5-c5 con associata presenza di piccola ernia contenuta".
E' questa ernia la causa della mia perdita di forza (solo sotto sforzo e solo per gli esercizi di spinta)?
Francamente, sulla base di quanto ho letto su internet, sono un pò scettico su quanto riferitomi dal neurologo che mi ha parlato di un intervento chirurgico per risolvere il problema.
Spero di poter ricevere da questo forum qualche informazione che mi chiarisca le idee, al momento un pò confuse....!
Enzo![]()
![]()
Segnalibri