non ho letto tutti i post successivi cmq il discorso generale l'ho capito.
secondo me se il tuo obiettivo è mettere su massa nn sono d'accordo su come gestisci il tutto.
aerobica max 2 volte a sett poi dipende, cmq ti dovrebbe servire per nn diventare un pallone, visto che nel periodo di massa
poi max recupero per ogni muscolo, invece tu li alleni 2 volte a settimana e in più 6 giorni su 7 di allenamento in palestra( solitamente nn potresti farti neanche una partita a calcetto per nn bruciarti, evitare di fare le scale tutti i giorni, sembrano cazzate, ma secondo me alcuni le sottovalutano, poi cavolo se ti fai 10 km a passo veloce sai quanto consumi
a me sembra che ti vuoi definire con un allenamento del genere e nn mettere massa
e la supercompensazione, cioè se fai gambe un giorno e poi ogni giorno ti fai 40 minuti di corsa come fanno a crescerti le gambe,
chi le allena bene e nn prende niente anabolizzanti per farle recuperare al 100% rimane senza toccarle anche 13 giorni e fa solo pesi, tu invece corri sempre e ogni giorno in palestra
si mette massa soprattutto mangiando il giusto e riposando e da e riposo nn ne vedo, il lavoro in palestra breve intenso infrequente, poi per l'infrequente nn sono completamente d'accordo ma sicuramente per mettere massa allenare 2 volte lo stesso gruppo è uno spreco.
se dovessi farlo io mi dovrei allenare con i dolori ancora del prmo allenamento di quel gruppo, e oltre al fatto che sto brucinado il lavoro, mi alleno con il dolore, solitamente ad esempio il petto mi fa male per 3 o 4 giorni successivi all'allenamento senza contare che poi fai spalle e quindi......