HO GIA contestato una volta il fatto che si affermi che la dieta metabolica o meglio quella di grassi e proteine e indicata per perdere massa grassa e non per aquisire massa magra, o meglio non adeguata ad una fase di massa.
bene insisto sul fatto che non sia del tutto vero ne uno ne l'altro , nel primo caso e un buon sistema (ma nulla di speciuale se non meno stressante) per perdere grasso quando si e in una fase transitoria, sfido chiunque e sopratutto i natural ( quelli veri, non quelli alla effedrina o peggio diuretici e clembuterolo, che viaggiano a fagonate tra i natural o l'altezza peso, chiaramente non faccio di tutta un erba un fascio) a arrivare a tirarsi come si deve (livello agonistico) con la dieta grassi e proteine, poi quella che hai segnato tu vegeta e piuttosto scarsina 2 uova fritte un po si pancetta un amburger insomma aumenti di pochino anche nelle settimane sucessive, non so quanto pesi pero non mi sembra che si possa dire che cmq si mangi molto percio nessuna sorpresa se dimagrisci.
In piu si continua a dire che non sia buona per la massa, e qui anche il famoso frank fitness con l'aiuto di se stesso nascosto dietro altri nik ci aveva messo uno zampino, insomma una dieta dove in ogni caso un po di carboidrati ce li puoi sempre mettere , e con i grassi e basandoci sulla quantita delle proteine che si dovrebbe adattare al nostro target, credo che si possa raggiungere comodamente il numero di calorie adatto ad aumentare la massa, in piu se tu dichiari anche che non perdi forza ma adirittura l'aumenti, be se aumenta la forza si puo con le precauzioni adatte anche ad aumentare la massa, ( attenzione non ho scritto + forza = piu massa, ho scritto con eventuali precauzioni) insomma per concludere la dieta grassi proteine non e nulla di cosi miracoloso ne sconvolgente pero se non si usano farmaci e il fisico non risponde in modo particolare e un buon metodo transitorio non di sicuro da portare all'estremo sia da una parte (definizione) poiche non credo proprio che le percentuali ci permettono di arrivare vicino a cio che viene richiesto in una gara, ne in periodo di massa che potrebbe essere spinta si ma a grandi rischi per la salute infatti per salire di calorie rischiamo di daneggiare altri organi che non sopporterebbero troppo alte percentuali di grasso, prova ne e l'aumento della pressione e altri inconvenienti.
percio usiamo si tutte queste utili manipolazioni ma non esageriamo nell'esaltarle o nel trarne conclusioni azzardate.