io posso dirti i secondi con cui devi svolgere l'esercizio....
x esempio... bicipiti quando sali... conti fino a 2.... quando rilasci.. conti fino a 4... e cosi in tutti gli esercizi.... almeno cosi mi disee il mio istruttore..
io posso dirti i secondi con cui devi svolgere l'esercizio....
x esempio... bicipiti quando sali... conti fino a 2.... quando rilasci.. conti fino a 4... e cosi in tutti gli esercizi.... almeno cosi mi disee il mio istruttore..
Se vuoi evitare i dolori in realtà devi prendere alcune precauzioni. Come fare sempre riscaldamento, evitare scorrette posture, etc.
Se ti sei fatto male alla schiena col rematore, è probabile tu l'abbia eseguito con una postura sbagliata, più che con una tecnica sbagliata, intendendo per tecnica non il mero movimento, ma la contrazione finale la velocità di esecuzione, l'escursione etc. etc.
Tieni presente che non è il peso in sè a fare il muscolo, conosco ragazzi così esagitati dall'arrivare subito ai 25 chili al curl con i manubri che ondeggiano così tanto con la schiena che probabilmente si allenano meno di chi con 16 non usa "cheat", come appunto ondeggiare per dare lo slancio al peso. Altro errore è alla lat quando alla fine ci si contrae a fare quasi un crunch per abbassare la sbarra, alzarsi sulle punte dei piedi nello squat etc. etc.
Se per sollevare certi carichi devi assumere posture scorrette o devi usare trucchi, il tuo muscolo non lavora e ti fai male, quindi oltre a essere acciaccato non ottieni nemmeno i risultati per cui ti sfondi...
Prendi l'abitudine se puoi di guardarti allo specchio mentre fai l'esercizio, se ti hanno mostrato l'esecuzione corretta o l'hai vista anche solo su un libro ti accorgi subito di cosa sbagli. Prima di caricare i pesi preoccupati di avere una tecnica di esecuzione il più perfetta possibile.
Ultima modifica di Tersite; 03-08-2005 alle 04:05 PM
certo ma nessuno sa dove posso trovare le info per eseguire correttamente gli es?
segui questo link, ci sono video leggeri di esecuzione degli esercizi divisi per gruppo muscolare:
http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
Originariamente Scritto da Tersite
ti ringrazio la forma in generale la conosco ma mi servirebbe qualcosa di piu dettagliato, poi se quelle sono esecuzioni corrette andiamo bene... non le ho guardate tutte ma certe sono davvero scandalose...![]()
Si beh hanno qui tremendi esercizi per la schiena con i bilanceri e i manubri "liberi" che mi fanno venire il mal di schiena solo a guardarli, e poi consigliano ancora il lento dietro per i deltoidi posteriori che è puro terrorismo...
Che ci vuoi fare gratis in rete quello si trova!
Xkè x la skiena ke vorresti fare scusa?? La lat machine??
muauhauhauha!!
Segnalibri