Grazie mille per la consulenza,ora sto rielaborando la mia dieta.
Una curiosita le kcal totali quante devo essere?
Grazie mille per la consulenza,ora sto rielaborando la mia dieta.
Una curiosita le kcal totali quante devo essere?
Ciao ho modifica la mia "dieta".......
Ciao volevo un vostro giudizio per la seguente dieta per il period di massa:.
(180-75kg-30anni-ectomorfi)
COLAZIONE:.
3 albumi
1 tuorlo (UN ROSSO AL GIORNO NON RISULTA TROPPO ALLA FINE
farina
Marmellata
META' MATTINA
50gr tonno senza olio
30gr mandorle
frutta mele 2/3
PRANZO
100gr riso bianco
fettina di pollo +verdura
olio extra
frutta 2mele
(alternativa)
100gr RISO
100gr tonno olio
verdura
frutta
MERENDA (meranda dopo allenamento)
ALTRIMENTI NON SAPREI COSA MANGIRA DOPO L'ALLENAMENTO
250 Latte ps
30g proteine polv.
fette biscottate con marmellata
CENA
100 Riso (pasta)
150gr pollo o 100 tonno naturale
verdura
olio extra
PRENANNA
NULLA
Cosa DICI,MEGLIIO?
La pasta condita solo con olio vero?
Mi sembra migliorata!
Non ti preoccupare eccessivamente del tuorlo...
Se proprio vuoi puoi alternare un giorno si ed uno no!
Per quanto riguarda la quantità di KCal, adotterei la strategia di un incremento graduale, pe rnon affaticare il tuo organismo.
Ti faccio un esempio settimanale:
Lunedi' 2500
Martedi'2700
Mercoledi' 2600
Giovedi' 2800
Venerdi' 2700
Sabato 3000
Domenica 2900
Solo un esempio generico, ma a mio parere la ritengo una strategia valida!
Originariamente Scritto da fifty
Ok,ora oh le idee piu chiare al riguardo delle kcal,ma se ho il limite delle proteine,ovviemente grassi sono vietati quanti CARBO devo mangire per arrivare a 2700/3000 kcal,che alimenti devo inserire per arrivare a queste quote???
Chi ha detto che i grassi sono vietati?
Possono essere vietati (usati con moderazione) grassi saturi, mentre per i monoinsaturi epolinsaturi puoi inserirli tranquillamente) Le fonti lipidiche sono facilmente indiiduabili.
Potresti attenerti in una fase di "massa" (non mi piace il termine) con percentuali :
Glucidi 55%
Protidi 30%
lipidi 15%
Ovviamente apportando le varie correzioni che si ritenessero necessarie!
Come per l'allenamento, ritengo che bisogna avere un approcio semplice anche nell'alimentazione!
Per cui per aumentare le kcal posso "diciamo" 15gr di olio extra per 4 volte al di cosi si aumenta di 500 kcal circa vero?Originariamente Scritto da fifty
..cosa mi dite per le olive nere/verdi???
L'olio extravergina d'oliva puo' andare bene se sai esattamente la provenienza, ovvero se è un olio genuino.
Puoi inserire olio di semi di lino, frutta a guscio.
Ora sono riuscito a creare un dieta, diciamo decente che riesce anche ad arrivare a 3000kcal,ma nel tuo schema Kalorico quali sono giorni d'allenamento???Io vorrei allenarmi 4 volte a settimana diciamo LUNE_MARTE_GIOVE E VENERE(MERCO_SABATO_DOME riposo assoluto,questo in generale).Originariamente Scritto da fifty
Nei giorni che mi alleno devo tenere un valore particolare di kcal o seguo il tuo schema senza pensieri????
_Come inizio faro' anche un ciclo di forza,in questo caso come gestisco la dieta?
ciao![]()
![]()
Se non sai cosa mangiare, fatti un panino con la bresaola, o il tacchino o alla disperata la simmenthal ma lascia perdere le POLVERI!Originariamente Scritto da freddy_04
Ascolta se credi che le polveri aiutino in qualche modo la crescita, scordatelo. Le polveri servono solo a concentrare le proteine isolandole da altri macronutrienti o sostanze in alcuni casi superflue. In pratica, ad alti livelli, dove anche 3g di grassi in più possono essere deleteri, assimilare le pro dal cibo può essere un problema. Ma stiamo parlando di esigenze da bb professionista o di chi ha esigenze personali estreme. Se devi fare massa, puoi permetterti di assimilare 30g di proteine da cibo normale, visto che difficilmente hai in programma di andare a mr olimpya a breve...
Al limite le proteine possono aiutare chi ha gravi intolleranze alimentari e devi INTEGRARE la propria alimentazione con proteine non contaminate da allergeni o altro (chi ad esempio è allergico alle carni bianche etc. etc.)
Quindi fatti un regalo e lascia stare le polveri.
Per quanto riguarda la pasta ti dico subito che non necessariamente devi mangiarla in bianco. Certo scordati ragù che trasudano grassi o soffritti con 1 ettolitro di olio, ma puoi farti un sugo freddo con pomodorini tagliati o magari prendi dei pomodori da sugo, tipo sanmarzano, e poi li fai cuocere senza olio, se vuoi insaporirli metti un po' d'acqua e un paio di fette di cipolla, in pratica fai un soffritto senza olio!
D'estate potresti fare una pasta fredda con pomodorini e al posto dell'olio usare qualche oliva fresca per coprire i grassi.
Comunque sostituisci i carboidrati da pasta e riso il più possibile con frutta e verdura. Resta sui 50g di pasta o riso, una dose da ristorante che ti permette di appagare l'immancabile desiderio pastasciuttaro italico, ma con frutta e verdura fornisci al corpo le vitamine che una attività intensa richiede. E tieni presente che con le vitamine non puoi fare "carichi" perchè il corpo non riesce a immagazzinarle e devi quindi ogni giorno darglieli.
Segnalibri