Ma stai seguendo la Metabolica del Dott. Di Pasquale o una pseudometabolica?
Perchè da alcune cose che hai scritto mi sorgono dei dubbi...
Hai il libro o ti sei fatta consigliare?
Scusa a mia curiositàCIAO
Ma stai seguendo la Metabolica del Dott. Di Pasquale o una pseudometabolica?
Perchè da alcune cose che hai scritto mi sorgono dei dubbi...
Hai il libro o ti sei fatta consigliare?
Scusa a mia curiositàCIAO
Da premettere che i brufoli possono essere causati dal fegato che ti implora di farlo respirare.
In questi casi, se vuoi comunque continuare, abbassa le proteine ed aumenta i grassi, inserendo vitamine liposolubili "tipo la A,E,K".
Comunque vale il principio che in genere, le low carb andrebbero interrotte (specialmente se le porti fino alla chetosi) dop 4-5 settimane.
Poi se le vuoi ricominciare dopo un paio di settimane...
Cmq in quelle 2 sett. di riposo, aumenta gradatamente i carbo, con le pro e i grassi in minor quantità
Non disdegnare tisane ed infusi a base di carciofo e cardo mariano, per disintossicare il fegato ed i reni (scusa il termine, ma piscerai da schifo). Bevi molta acqua e pensa alla salute...
Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza...
un eccesso proteico nn causa i brufoli....questi dipendono da un aumento di testosterone o da una intolleranza/allergia alimentare......
un eccesso proteico tenda a calare la produzione di testo endogena....
ricerca la causa nella tua limentazione e fatti uno screening allergologico....
Originariamente Scritto da Branco80
ecco perchè il mio ragazzo sta in paranoia a cerca di farmi il lavaggio del cervello per farmela interrompere...
ad acqua sto messa che arrivo a bermi fino a tre litri d'acqua, ho proprio sete di mio. ma ho notato che in ricarica sete ne ho poca...
La Metabolica di Di Pasquale implica due settimane di adattamento a "zero" carbo (12 gg. per l'esattezza).
In questo periodo il tuo organismo deve imparare ad utilizzare i grassi come fonte energetica.
Inoltre, dopo la fase di adattamento, i carbo vanno da un minimo di 30 gr.
adattandoli durante la sett. secondo come ci si sente (ad esempio tu il giovedi eri a terra).
A quanto ho potuto dedurre non mi risulta tu abbia fatto la fase di adattamento.Correggimi se sbaglio.
no no... ho fatto due settimane completamente scarica di carbo. la prima ricarica l'ho fatta al 13° giorno. poi ho ricaricato ogni 5 giorni. dopo i giorni di allenamento mangio una carota crudo assieme a 50 gr di tonno al naturale. vado ad occhio: la dieta che ho visto io parlava di "una tazza di carote". io allenandomi tardi, verso le 18, stando a 15-20 minuti da casa mia a seconda del traffico, finisco con lo spuntino post wo praticamente a ora di cena; da me si cena tradi, però sono parecchio vicini, quindi mangio una carota cruda (perchè la preferisco cruda), oltre al tonno. nei pasti alterno assieme alla carne/pesce o un piccolo piazzo di insalata o una piccola porzioni di spinaci (anche se ultimamente gli spinaci non mi vanno per nulla).
io la primissima settimana non stavo nervosa, ma a metà della seconda settimana (quindi prima della prima ricarica) ho cominciato a sclerare... ero anche sotto esami... ho cominciato la metabolica nell'ultimo periodo di esami. comunque la settimana di adattamento l'ho fatta.
Grazie per la risposta.
Dubbio chiarito![]()
Se non comprate il libro della DIETA METABOLICA e non lo leggete tutto non potete sapere come deve essere fatta veramente questa dieta.Originariamente Scritto da fifty
BISOGNA ADATTARLA AD OGNI PERSONA SIAMO DIFFERENTI UNO DALL'ALTRO
RICORDATELO SEMPRE E TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE E SOLO IL PRINCIPIO POI OGNUNO DEVE AGGIUSTARSELA COME MEGLIO GLI VA A LUI .
CIAO
no effettivamente il libro non ce l'ho. mi è stato dato lo schema di una metabolica (uno schema per due settimane) con una miriade di fogli in cui veniva spiegata la dieta di di pasquale, ma se devo essere sincere, non sono scrupolosissima nella ricarica (che delinquente!): la causa principale è che come ho visto il ricarico di carbo a seconda del peso, e mi sono resa conto che dovevo farci un calcolo sopra, mi si è chiusa la saracinesca del cervello (e mi rendo conto che è un bel po' ridicolo). Allora io approssimativamente ricaricarico dalla mezzanotte del venrdì (cioè la notte tra venerdì e sabato), fino al pranzo incluso della domenica (salvo la seconda ricarica che ho fatto che non so che mi è preso: ho litigato a casa e mi sono sparata due merendine, un panino e un piatto di riso e un'altra merendina tornando a casa verso le otto di sera ).Originariamente Scritto da fifty
come dire: leggere ho letto quella di di pasquale, ma ora quando la seguo non sto + col pezzetto di carta. e comunque posso contare questa ricarica allucinante che ho fatto alla seconda ricarica. era a questo che ti riferivi?
Segnalibri