Ciao sono Emanuele e volevo chiedervi come potrei fare per assumere tutte le proteine che mi servono senza integratori ? Ora sto cercando di dimagrire ma ammettiamo che non ne avessi bisogno e avessi il 5% di grasso corporeo (ora forse se mi taglio a meta) considerando che ho circa 90Kg di massa magra (misurato con macchina professionale non bilance) dovrei assumere 150 gr di proteine non contando il resto di macronutrienti; io lavoro 9-10 ore al giorno in un posto in cui è già tanto se bevo un "beverone" figuriamoci se dovessi mangiare 3 etti di pane integrale con 2 kg di bresaola (forse ho esagerato). Se fossi come quelli che come lavoro si allenano o fanno i personal trainer magari mi mangerei ogni 2 ore 2 etti di pollo ma ora è impossibile.Se potessi butterei via quei succhi di cartone al gusto cacao ma almeno per quanto mi riguarda mi stanno aitando a dimagrire (o forse riuscirei anche senza ) e mi hanno aiutato tanti anni fa a crescere muscolarmente e senza questi (è ho provato per 1 anno a stare senza) non crescevo come quando li usavo: effetto placebo forsè ma per me W gli integratori.![]()
Segnalibri